Il CPI di Grammichele a confronto con i giovani del Liceo artistico

Si è svolto presso l’aula Cimino dell’istituto regionale Raffaele Libertini di Grammichele un interessante seminario sull’auto imprenditorialità giovanile, alla presenza dell’amministrazione e delle classi terza, quarti e quinta A e B.

 cpi-incontro-artistico-grammichele

Dopo i consueti saluti della Dirigente scolastica Graziella Bonomo, il dottor Di Bella ha innanzitutto introdotto i concetti fondamentali per approcciarsi al mondo del lavoro, come l’occupabilità, sulle competenze trasversali e l’auto impiego per poi spiegare nel dettaglio la misura 7.1 di Garanzia giovani, rivolta ai giovani dai 18 ai 29 anni che vogliono costruire un’impresa.

È intervenuta anche la dottoressa La Rosa che ha parlato di “Resto al Sud“, un’altra misura creata i giovani (dai 18 ai 35 anni) e con finalità diverse dalla precedente. Infine hanno chiuso il seminario l’assessore Branciforte e il sindaco Purpora ringraziando gli astanti e stimolando i giovani ad approfittare di queste opportunità, anche con l’ausilio dello sportello apposito presso il CPI di Grammichele.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *