Festa della Repubblica in piazza Carafa a Grammichele

Festa della RepubblicaSi è svolta lunedì 4 giugno 2018 nello stupendo scenario di piazza Carlo Maria Carafa a Grammichele, la festa della Repubblica organizzata dalle classi 3° , 4 ° e 5° e le classi del plesso di scuola secondaria di primo grado Giandritto.
La festa della Repubblica, organizzata a conclusione dell’anno scolastico ha voluto porre al centro dell’attenzione, lo studio dei primi 12 Principi della Costituzione Italiana,  collegati con canzoni italiane famose eseguite dagli studenti, proprio in occasione del 70° anniversario della Costituzione.
I Docenti curatori del progetto “legalità e di continuità” sono stati il Prof Sebastiano Pizzo, e le insegnati  Mariella Giorlando e Cettina Umana.
Particolari canti rap con le parole dei 12 Principi della Costituzione accompagnati dalla ritmica dei tamburi (fatti con materiale da riciclo secchi di plastica,latta, cartoni) realizzati  dai ragazzi facenti parte del progetto Pon di Primaria e dai ragazzi della Scuola media del plesso Giandritto.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *