RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO : “prima che sia troppo tardi”

prima che sia troppo tardiRiceviamo e pubblichiamo la lettera aperta alla città, a firma del gruppo politico “LAVORIAMO PER GRAMMICHELE” sull’attuale situazione idrica, la quale città di Grammichele si trova a vivere.

 

LETTERA APERTA
A distanza di due anni dall’insediamento di questa Amministrazione
Comunale, la situazione non è cambiata, anzi si è AGGRAVATA.
Ci risiamo, con il primo caldo l’erogazione dell’acqua da problematica diventa
drammatica.
A dire il vero, pesanti difficoltà si presentano anche nei periodi invernali, con interi quartieri che vivono, costantemente, nell’incertezza .
Arriva o non arriva oggi l’ACQUA?
Il più delle volte, purtroppo non arriva.
Addirittura abbiamo conoscenza di casi di cittadini, a cui non viene erogata l’acqua per interi mesi, che si vedono costretti ad utilizzare, per le loro case, acqua non potabile erogata anche da consorzi privati.
Invece dell’acqua, però arrivano le bollette “SBAGLIATE”
e quest’anno con un considerevole aumento.
Viene il sospetto che questo modo di imporre al cittadino “ESOSE BOLLETTE”,
risponde solo alla necessità dell’Amministrazione, di far quadrare i conti; per ora!
Si dovrebbe chiedere l’Amministrazione, quali conseguenze comporteranno
sull’equilibrio di bilancio, le mancate entrate dovute alle bollette emesse in maniera forfettaria e non sul servizio e sui consumi reali.
SE LO CHIEDERANNO?
L’unica iniziativa di cui si è a conoscenza, perché tanto pubblicizzata, è l’accordo sulla gestione del pozzo Maguli, ma data l’esiguità dell’acqua accordata al comune di Grammichele, non produrrà i benefici tanto attesi dalla popolazione.
Per il resto Nulla
L’Amministrazione Comunale è incapace di formulare una qualsiasi proposta in grado di migliorare l’attuale servizio idrico e che non devasti le finanze del Comune di Grammichele.
Meno pseudo conferenze stampa e più confronto con il Consiglio Comunale, che resta in attesa di una seria proposta dell’Amministrazione, per contribuire alla soluzione di una problematica, che può avere ripercussioni pesantissime su tutti i cittadini ai quali, crediamo, bastano già gli attuali disagi.
ALTRO SAREBBE TROPPO
Il nostro Gruppo Consiliare intende continuare, dall’opposizione, ad avere un
atteggiamento costruttivo su questo e su altre problematiche (strade, scuole, verde, pulizia della città e del cimitero, etc.), che continueremo a sollevare.

Il Gruppo Consiliare di LAVORIAMO PER GRAMMICHELE
Rosetta Attaguile – Rosario Campanello – Renzo Giandinoto

,

Rispondi