Grammichele: gli ospiti dello SPRAR , ridanno nuova vita alla sorgente Lavandaie

Dopo la partecipazione attiva di un gruppo di ragazzi ospiti dello SPRAR di Grammichele, ad uno corso di ceramica, organizzato all’interno della stessa struttura, si porta alla luce un meraviglioso progetto di riqualificazione della sorgente LAVANDAIE.
Gli ospiti dello SPRAR partecipanti al corso, hanno potuto così apprendere le tecniche di lavorazione e decorazione della ceramica, realizzando al termine un pannello di maiolica decorato con temi floreali, donandolo al comune di Grammichele, attraverso la collocazione presso la sorgente lavandaie della città esagonale.
sprarLa cerimonia di inaugurazione si è svolta nella mattinata di giovedì 25 ottobre alla presenza degli stessi ospiti dello SPRAR, della coordinatrice Veronica Lobartolo, la quale ha fortemente creduto e voluto la realizzazione e la partecipazione dei propri ospiti al corso di ceramica.
Presenti inoltre Rocco Sciacca presidente dell’associazione IRIDE, cooperativa che gestisce lo sprar di Grammichele, gli amministratori comunali, le forze dell’ordine, il prof. Santo Digeronimo, dirigente scolastico del liceo Artistico Regionale, il prof. Raffaele Adamo , docente dello stesso istituto e curatore del corso di ceramica.
sprarIl coordinatore dello SPRAR, Veronica Lobartolo, ha voluto in particolare ringraziare, tutti i collaboratori ed educatori, presenti all’interno della struttura di accoglienza.

La presenza del Liceo Artistico Regionale è data dal fatto che anche lo stesso parteciperà alla riqualificazione di un’altra fonte comunale, sita in via Piave.
La giornata si è conclusa con un momento di approfondimento del progetto concluso presso l’aula magna del liceo Artistico Regionale.

 

 

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *