“Riceviamo e pubblichiamo” : Mostra fotografica del ventennale di SiciliAntica

SiciliAnticaIn data 18 dicembre 2018 è stata inaugurata la mostra fotografica  -“SiciliAntica-SiciliAmara”- presso la sala consiliare del comune di Grammichele.
Dal dicembre 2016, in occasione dei festeggiamenti del ventennale dell’associazione SiciliAntica, la mostra è divenuta itinerante in tutta la Sicilia.
Due sono le tematiche in cui si articola la mostra:

-“SiciliAntica”
Evidenzia le attività di volontariato, studio e valorizzazione dei beni culturali, svolte dall’associazione nel corso dei suoi primi vent’anni.

-“SiciliAmara”
È dedicata alla sensibilizzazione nei confronti del patrimonio artistico, culturale e paesaggistico del territorio troppo spesso degradato o abbandonato, che con troppa facilità mostra i segni di un’isola ferita.

SiciliAntica è un’associazione culturale di volontariato dal carattere regionale che opera nel territorio siciliano con numerose sedi dislocate in tutta l’isola.
SiciliAntica opera a sostegno e in collaborazione con le istituzioni per valorizzare le testimonianze del nostro passato.
L’associazione vuole essere espressione di un intenso impegno culturale e sociale, sintesi tra un forte senso etico ed un profondo radicamento nel territorio; e vuole contribuire alla costruzione di un futuro più giusto e rispettoso del proprio passato.

La mostra sarà visitabile fino al 23 dicembre 2018 dalle ore 18:00 alle 20:00 con ingresso libero.SiciliAntica

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *