Grammichele: sinergia tra uffici comunali demografici e patronati.

Prove di sinergia e di collaborazione a Grammichele tra i servizi demografici (stato civile-anagrafe-elettorale)  e i patronati presenti nella città esagonale.
A porre le basi per una fattiva collaborazione, con l’obiettivo di snellire le procedure di richiesta e rilascio di documenti anagrafici (cambi di residenza, autocertificazioni e informazioni per il rilascio della nuova carta di identità elettronica), sono stati i patronati e sindacati di Grammichele su invito del responsabile   del servizio Dott. Filippo Sileci.
L’incontro formativo, si è tenuto nel pomeriggio di mercoledì 13 febbraio,presso gli uffici demografici del comune di Grammichele alla presenza dell’amministrazione comunale rappresentata dall’assessore Salvatore Li Rosi.
Durante l’incontro il responsabile ha illustrato le procedure per l’autocertificazione, il cambio di residenza, il rinnovo della carta d’identità e il decreto sicurezza. L’incontro, a cui hanno partecipato tutti i patronati operanti sul territorio, può considerarsi un
primo passo, così come confermato dall’assessore Li Rosi, che porterà alla digitalizzazione di tanti servizi comunali, nell’ottica di un progetto di accesso autonomo da parte dei cittadini Grammichelesi, ad una propria sezione anagrafica all’interno del sito comunale, da dove potrà effettuare operazioni in tempo reale e richiedere telematicamente i certificati anagrafici.

,

Rispondi