A Grammichele la Traslazione dell’Urna del Cristo Morto nella Cappella della Deposizione

Si è svolta nella serata di venerdì 5 aprile 2019 presso la chiesa parrocchiale di Maria SS. Addolorata a Grammichele, il rito della Traslazione dell’Urna del Cristo Morto nella Cappella della Deposizione.
L’urna del Cristo Morto, di pregiato valore storico e culturale, necessaria per il trasporto della statua del Cristo durante la processione del Venerdì Santo, è stata “conservata” fino a oggi, presso un deposito parrocchiale.
Su invito dei Governatori delle confraternite della Passione e delle Anime Purganti, il parroco Don Massimiliano D’auria, ha proceduto alle autorizzazioni necessarie per riportare l’urna in una cappella fatta restaurare all’interno della piccola chiesa di Maria SS. Addolorata (Calvario).
Il rito della Traslazione dell’Urna del Cristo Morto nella Cappella della Deposizione si è svolta con un solenne funzione, alla presenza dei tanti fedeli intervenuti, delle confraternite della Passione e delle Anime Purganti, del SS. Sacramento e di quanti hanno concretamente aiutato ai lavori di restauro della cappella della Deposizione.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *