On. Compagnone: “Ottenuto il finanziamento di 1,2 mln di euro per il recupero di Palazzo Fragapane”

Grammichele, On. Compagnone : “Ottenuto il finanziamento di 1,2 mln di euro per il progetto di recupero di Palazzo Fragapane”

GRAMMICHELE, 5 GIUGNO) “Grammichele avrà il museo che merita” lo afferma l’on. Compagnone, presidente della Commissione UE all’ARS, ufficializzando la notizia del finanziamento per 1mln200mila euro del progetto di recupero del “Palazzo Fragapane” di Grammichele, nell’ambito del bando sui centri storici emanato dalla Regione Siciliana.

Si conclude un percorso cominciato sotto la mia prima sindacatura – sottolinea – quando, riuscendone a strappare l’acquisto ad un privato, il palazzo, ancora di proprietà della famiglia Fragapane, venne comprato dalla Provincia, allora presieduta dall’on. Raffaele Lombardo, che lo concesse in comodato d’uso al Comune di Grammichele” .

“L’idea è stata sempre quella di farne un museo – prosegue Compagnone– liberando gli edifici del Comune adibiti, per necessità, all’esposizione dei reperti archeologici. Ho chiesto all’amministrazione comunale di riaggiornare il progetto originario che, a suo tempo, fu presentato con i PON. Oggi, grazie al finanziamento ottenuto – conclude -, “Palazzo Fragapane” sarà valorizzato, quale patrimonio della città”.

Nei prossimi giorni l’on. Compagnone, sarà presente all’interno della nostra rubrica “GRAMMICHELE.EU”

Compagnone

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *