On. Compagnone: “il sindaco si rallegri per il finanziamento del progetto di recupero di Palazzo Fragapane”

“Il presidente della Commissione UE dell’Ars interviene nuovamente a seguito del fuorviante intervento del sindaco”

“Grammichele ha ottenuto il finanziamento di euro 1,2 mln di euro, anzi per essere più precisi di 1,250 mln di euro, per il progetto di recupero di Palazzo Fragapane”, lo afferma l’on. Pippo Compagnone intervenendo nuovamente a conferma di quanto annunciato stamattina.

“Il sindaco Purpora – prosegue – piuttosto che perdere tempo a chiamare a chicchessia, avrebbe fatto bene a rallegrarsi per il finanziamento che la nostra città ha ottenuto e ringraziare, magari con una telefonata, chi, per correttezza istituzionale, stamane ha informato l’amministrazione comunale con l’invio di un telegramma”.

“Se poi nel corso della telefonata, il sindaco avesse avuto dubbi in proposito, gli avrei spiegato che la graduatoria (nell’immagine, ndr) è certamente provvisoria ma essendo la dotazione finanziaria di 26 mln di euro difficilmente, per non dire impossibile, Grammichele, trovandosi in 12esima posizione, avrebbe perso il finanziamento”.

“Ma a quel punto – sottolinea – la responsabilità sarebbe la mia”.

“Comunque, sono certo che il sindaco sarà contento per il finanziamento – conclude – e non si augura che tutto questo accada.

,

Rispondi