Grammichele: grande festa per i 100 anni della signora Graziella

Un grande momento di festa , per festeggiare i 100 anni della signora Graziella (Grazia Zappalà classe 1920), insieme ai 2 figli, ai 4 nipoti,  ai 2 pronipoti e, ai familiari e ai tanti amici intervenuti in questo particolare compleanno.
Abbiamo voluto incontrare la signora Graziella, ultima di 6 fratelli e sorelle,  per farci raccontare, i ricordi lunghi 100 anni, ripercorrendo l’infanzia e una vita dedicata alla casa ad aiutare in giovane età i genitori coltivando e raccogliendo i frutti della terra.
Un infanzia dove la signora Graziella, nata a Linguaglossa, ha studiato solamente alcuni classi della scuole elementari; successivamente risiedendo, a Caltagirone e Mineo, ha trovato residenza definita nel comune della città esagonale, dove in un accogliente villetta, trascorre le sue giornate leggendo e godendo di uno spettacolare naturale panorama.
Abbiamo voluto chiedere alla signora Graziella, qual’è la formula in questa sua “particolare dieta” , apprendendo con piacere un bicchiere di vino è gradito accompagnare il suo pranzo.
La signora Graziella, prima di salutarci, ha voluto lasciarci un messaggi ai giovani di oggi, puntando sull’educazione, sul rispetto, il saper vivere nella società  (con un sorriso nel dirlo), sapersi fare “gli affari della propria vita”.
La signora Graziella, ha potuto così nella giornata di lunedì 17 gennaio, ricevere gli auguri dei tanti presenti presso la sala ricevimenti e gli auguri particolari del primo cittadino di Grammichele, l’avv. Purpora.
Tanti auguri signora Graziella.

,

Rispondi