Riceviamo e pubblichiamo : il consigliere Malaspina chiede chiarezza sulla situazione in città

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato da parte del consigliere Davide Malaspina, del gruppo IDEE IN MOVIMENTO, che, attraverso un video, riporta le perplessità di numerosi cittadini circa le poche notizie divulgate in questo periodo di emergenza sanitaria da Covid-19  da parte dell’amministrazione comunale di Grammichele.

Le domande poste riguardano, oltre l’andamento dei contagi per il comune di Grammichele, la scelta dei parametri che verranno utilizzati per selezionare i circa 300 nuclei familiari Grammichelesi, da sostenere attraverso i fondi stanziati come misure economiche di aiuto.

Preoccupazione viene rivolta anche per i numerosi imprenditori locali, che si preparano ad affrontare una crisi economica derivata da questa emergenza sanitaria, e sui problemi di sicurezza che potrebbero derivarne.

Si citano inoltre le numerose iniziative di sfondo sociale e solidale che si sono attivate sul territorio, chiedendo una interpretazione chiara e non distorta in merito alle limitazioni poste dai vari decreti emanati dal Presidente del Consiglio dei Ministri.

In generale, quindi, il consigliere richiede una maggiore comunicazione, e la possibilità di permettere ai cittadini di partecipare attivamente allo scenario politico della città, attraverso la proposta di riattivazione della procedura di convocazione del Consiglio Comunale, avvalendosi, magari, di tecnologie moderne come le videoconferenze in streaming.

Di seguito il video integrale

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *