Grammichele: riprende il mercato del venerdì al tempo del COVID19

Segni di piccoli ritorni alla normalità, quelli che stamattina a Grammichele, si sono visti con la ripresa del tradizionale mercato settimanale del venerdì.
nei scorsi giorni una determina sindacale , ha decretato la ripresa dell’attività settimanale per la sola vendita di generi agro-alimentari, dietro alcune linee guida.
Così alle ore 7,30 di venerdì 15 maggio, i venditori dietro le indicazioni dei vigili urbani hanno potuto esporre alla vendita i propri prodotti ai tanti cittadini che dalle prime ore, in ordine alle regole hanno avuto accesso all’area.
Alle ore 9,30 , ritenuto che non vi erano situazioni di criticità e assembramento, sono stati aperti i varchi senza necessità di controlli ferrati, ma il personale di polizia municipale e i volontari di protezione civile, si sono limitati al solo controllo dell’uso dei dispositivi di protezione.
Ai nostri microfoni, il sindaco di Grammichele, l’avv. Giuseppe Purpora e l’assessore alle attività produttive Salvo Lirosi, presenti sul posto per una normale verifica dell’andamento delle attività.
Il tutto dettato dall’ordine e dall’educazione, hanno permesso di ottenere un ottima partenza per la ripresa di una normalità, in attesa di nuovi provvedimenti.

 

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *