Cambio tra le file del 5 stelle in consiglio comunale: rinunciano Morello e Sileci, nominato Cucuzza

Consiglio Comunale 2 Obliquo DXA seguito delle dimissioni dell’avv. Salvatore Li Rosi, dalla carica di consigliere comunale, dalle file del movimento 5 stelle, per ricoprire il solo ruolo di assessore, il segretario comunale ha provveduto secondo le liste dei non eletti del movimento 5 stelle, alla chiamata per disponibilità a ricoprire la carica vacante al consiglio comunale.
In ordine sono stati interessati e contattati in ordine di votazione:
– l’avv. Gianfranco Morello, già ex assessore in giunta 5 stelle, il quale ha provveduto immediatamente a rinunciare alla nomina di consigliere dichiarando alla nostra redazione: “A seguito delle dimissioni dalla carica di consigliere comunale rassegnate dall’assessore-consigliere, Salvatore Li Rosi, quale primo dei candidati non eletti nella lista del M5 stelle, ho ritenuto di rinunciare all’esercizio del mio diritto di surroga.
Ciò in coerenza con l’impegno assunto davanti al Meetup locale diversi mesi addietro, laddove evidenziai la inopportunità di ricoprire doppi incarichi e la opportunità di dare spazio a coloro i quali, prima di me e più di altri, rappresentano l’anima originaria del movimento.
– Giancarlo Sileci, il quale per questioni lavorative, ha provveduto a rinunciare alla nomina di consigliere comunale
Samuele Cucuzza, il quale avrebbe accettato di ricoprire la carica di consigliere comunale nelle file del movimento 5 stelle a sostegno dell’attuale amministrazione per i restanti 12 mesi di mandato.
Il neo Consigliere , provvederà come la legge prevede, a giurare durante la prossima seduta del consiglio comunale.

 

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *