Covid-19 e Rifiuti: Cambiano le modalità di conferimento dei rifiuti per i soggetti in quarantena

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato da parte del Servizio Ambiente del Comune di Grammichele, riguardante la modifica al metodo di conferimento dei rifiuti da parte dei soggetti posti in quarantena. Una maggiore sicurezza durante tutto il percorso da casa al centro smistamento e per tutelare la salute dei dipendenti, si è deciso di trattare tutti i rifiuti conferiti come “indifferenziati”.

Servizio Ambiente

Ritiro rifiuti presso i cittadini positivi al Covid-19 e cittadini in quarantena

Si informano i cittadini  posti in quarantena che per il periodo dell’isolamento viene sospesa la raccolta differenziata, quindi tutti i rifiuti, indipendentemente dalla loro natura, sono considerati indifferenziati e pertanto raccolti e conferiti insieme, chiusi con almeno due sacchetti uno dentro l’altro, o in numero maggiore in dipendenza della loro resistenza meccanica, possibilmente utilizzando un contenitore a pedale.

I sacchi devono essere chiusi adeguatamente utilizzando guanti monouso, devono essere mantenuti integri e pertanto non devono essere compressi o schiacciati.

Il ritiro dei rifiuti sarà curato dalla Ditta affidataria del servizio Igiene Urbana cittadina, il martedì e venerdì dalle ore 11:30 in poi.

Il servizio di ritiro rifiuti presso i cittadini positivi al Covid-19 sarà curato dall’ASP3.

Si ringrazia anticipatamente per la collaborazione e si porgono cordiali saluti

L’ISTRUTTORE AMM.VO

Tia sammartino

, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *