Grammichele: SI DIMETTONO 3 ASSESSORI E 14 CONSIGLIERI PRESENTANO AL SINDACO LA MOZIONE DI SFIDUCIA

Immagine1 - CopiaSembra avere le ore contate la compagine dell’attuale amministrazione guidata dal primo cittadino di Grammichele Salvatore Canzoniere.
Infatti stamane 20 Novembre 2015 alle ore 09.15 una rappresentanza di 14 consiglieri comunali ha protocollato e presentato la mozione di sfiducia al primo cittadino.
All’atto dei 14 consiglieri (Zapparrata Rocco, Barone Raffaele, Campanello Rosario, Salvatore Sileci, Cannizzo Marcello Nunzio, Scirè Agata, Larocca Giuseppe, Calì Sebastiano, Giandinoto Renzo, Giandinoto Ignazio, Verso Filippo, Filia Paolo, Vitale Marcello, Giandinoto Giancarlo) si sono aggiunte le dimissioni di 3 dei 4 assessori dell’attuale giunta di  governo (Grosso – Mammana – Giandinoto).

I firmatari della mozione di sfiducia, sono 14

I firmatari della mozione di sfiducia, sono 14

 

Tra i punti espressi nella mozione di sfiducia , vi è la mancata attuazione dei punti programmatici del programma del primo cittadino, mentre per gli assessori dimissionari, si rimpiange la possibilità di agire e poter lavorare adeguatamente per la collettività.

———— Per leggere il testo della mozione di sfiducia CLICCA QUI  ————–

L’ex-assessore Daniela Mammana ha dichiarato: «Ritengo di aver fatto quanto mi era in possibilità di fare, in ultimo l’approvazione del bilancio in giunta e in commissione, potendo così coprire le spese per tutti i servizi necessari alla città, ma gli attuali e presenti problemi in maggioranza ci obbligano a lasciare questa compagine di governo».


Inoltre abbiamo potuto registrare le prime dichiarazioni audio dei consiglieri firmatari Barone e La Rocca, Scirè e Zapparrata che potete ascoltare cliccando sui link sottostanti.

 

 

 

 

Sembra così ormai alle battute finali la pagina politica di questa attuale amministrazione ,ora si attendono le reazioni del primo cittadino Salvatore Canzoniere.

 

,
10 comments to “Grammichele: SI DIMETTONO 3 ASSESSORI E 14 CONSIGLIERI PRESENTANO AL SINDACO LA MOZIONE DI SFIDUCIA”
  1. Spero che si assumono la responsabilità oggi è domani nei confronti della città mettendo in considerazione le ripercussioni economiche che avranno i cittadini.

  2. e stato certamente un gesto di persone irresponsabili dettato unicamente dai propi interessi personali .niente a che vedere col bene della nostra cittadina nessun rispetto al loro giuramento prestato di servire grammichele..ipocriti e opportunisti guidati in questa azione unicamente dai propi interessipersona certamente senza onore o ideali ..nessuna responsabilita verso il nostro comune e all impegno di canzoniere che sta cercando caparbiamente di tenerlo in piedi ed evitarle il dissesto come altri comuni del calatino …dire speriamo che si assumino le loro responsabilita e fuori luogo xke da certe persone opportuniste e inutile sperarlo ..ma credo che avranno delle bellissime sorprese xke sono convinto veramente che non andra per niente come loro sperano e dovranno ricredersi ,per grammichele sicuramente sara una vittoria potra adesso respirare un po di aria pulita e non piu il lezzo di persone ipocrite e irresponsabili salvatore canzoniere e stato designato sindaco di grammichele e continuera loro malgrado a portare a termine con onore e dignita il mandato affidatogli dai cittadini essere il sindaco dei grammichelesi

  3. Vorrei chiedere ai consiglieri di maggioranza e agli assessori di spiegarci quali punti del programma avrebbero voluto attuare e il ( cattivo ) Sindaco avrebbe, con malizia, impedito???

  4. Qst succede perché la dentro ci sono delle persone che non valgono na lira….prina dicono si in tutto e per tutto poi diventato tira giacche……Portate i progetti avanti e tt andrà bene

  5. Che si potesse arrivare a questo era, quasi, dato per scontato. La presenza in questa giunta di personaggi loschi ed incapaci di masticare politica comune alla città è notoria sin dai primi giorni in cui tali figure si sono insediate in quel del “palazzo di città”. Penso che a fare il “mea culpa” dovrebbero essere, in primis, coloro che hanno riposto la loro fiducia in quelle persone, ricevendo in contropartita il verificarsi di questa situazione che certamente porterà a lungaggini burocratiche di ogni genere. Tra loro c’è gente che a stento mastica ciò che mangia a casa propria….ergo come potranno fare gli interessi di una popolazione intera, qualsiasi esso sia il brand di appartenenza!!!?? Burattinai, come Mangiafuoco, che muovono i fili a seconda del vento che tira standosene tranquillamente dietro le quinte x non sporcare, ancor più di quanto lo è, la loro già pessima reputazione di esseri abietti. A questo punto non resta che stare alla finestra ed aspettare di vedere ciò che, con la loro ingratitudine, vorranno ancora regalare a tutti noi. Non me ne voglia alcun cittadino se mi permetto di fare questi apprezzamenti!!

  6. Pingback: Grammichele, sfiduciato il sindaco Canzoniere, decade il suo mandato, ora commisariamento • Grammichele.eu

Comments are closed.