RISULTATI SONDAGGIO ON-LINE: Vince Purpora, secondo Piccolo

Arrivano finalmente i risultati del sondaggio on-line, lanciato dalla nostra redazione poco più di una settimana fa. Avevamo chiesto ai votanti di scegliere chi voteranno come candidato Sindaco.

Il nostro sondaggio si basa su 346 preferenze, appena il 3,9% rispetto a chi ha votato nelle elezioni del 2013, e il 10% di chi ha votato per il recente referendum sulle trivelle, ma comunque una buona percentuale per cominciare a chiarire le idee rispetto alle intenzioni di voto dei cittadini grammichelesi.

Il sondaggio ha visto vincere con il 32,66% dei voti Giuseppe Purpora, candidato del Movimento 5 Stelle. Secondo nella graduatoria Pippo Piccolo, con il 18,79%, di poco staccato da Francesco Specchiale che ha totalizzato il 17% dei voti.

L’ex-sindaco Salvatore Canzoniere ha invece ottenuto la quarta posizione, con il 12,72% dei voti, seguito da Cannizzo con il 9,83% e Amarù, 8,96%.

risultati

,
2 comments to “RISULTATI SONDAGGIO ON-LINE: Vince Purpora, secondo Piccolo”
  1. Come da post già effettuato…Salve…volevo alcuni chiarimenti in merito al sondaggio sulle elezioni comunali. La prima domanda è:c’era un controllo su chi votava, in modo da evitare che votassero minorenni?? Seconda domanda: c’era un controllo atto ad evitare che una stessa persona desse più di un voto?? Terza domanda:c’era un controllo “geografico” su chi dava il voto, così da evitare che chi abita per esempio a Milano per puro divertimento potesse votare il sondaggio??? Per riassumere… a parte il bassissimo numero di partecipanti, da voi stesso dichiarato, con quale criterio di sicurezza potete dire che questo sondaggio permette di, come avete scritto voi, “chiarire le idee in merito alle preferenze di voto”??????????????

Rispondi