Puliamo e abbelliamo la nostra agorà Grammichele – 16 Giugno 2016

L’iniziativa è partita subito dopo l’elezione della nuova amministrazione di Grammichele, la quale come primo atto ha voluto chiamare tutti i cittadini ad un atto di sensibilizzazione e di volontariato, nella pulizia e l’abbellimento di piazza Carlo Maria Carafa.
L’invito è stato raccolto da tantissimi cittadini che già nel tardo pomeriggio di giovedì 16 Giugno, si sono riuniti in piazza dove armati di scope, palette, decespugliatori, zappe, rastrelli hanno avviato una profonda pulizia della piazza rimuovendo cicche di sigarette, piante ed erbacce, sostituendoli con fiori e piantine donate da alcuni fiorai della città; inoltre è stata ripulita l’intera area dell’ex carcere situata sempre in piazza.
Un invito che ha visto tra l’altro la partecipazione anche dei ragazzi ospitati presso il centro SPRAR di Grammichele, anch’essi armati di attrezzi per ripulire e rendere dignitosa la piazza esagonale.
A suggellare questo momento di festa cittadina,tanta musica e animazione per tutti a cura di band e associazioni locali che hanno allietato l’intera serata dei tantissimi cittadini presenti in piazza Carafa.
Grande soddisfazione da parte del primo cittadino PIPPO PURPORA e dei consiglieri, anche essi al lavoro per la pulizia e abbellimento “DELLA NOSTRA AGORA'”.

PER VEDERE LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE CLICCA QUI

DALLA PAGINA FACEBOOK DELL’AMICO SALVATORE REDDAVID ALTRE FOTO CLICCANDO QUI

 

,
5 comments to “Puliamo e abbelliamo la nostra agorà Grammichele – 16 Giugno 2016”
  1. Pingback: Continua la pulizia della città: tocca a Piazza Dante e il bambinopoli - Grammichele.eu

Rispondi