Samuele Palermo è il nuovo Presidente del Consiglio Comunale

Presidente del consiglio comunale

E’ arrivato alla seconda votazione utile il verdetto: Samuele Palermo, consigliere eletto nelle liste del Movimento 5 Stelle, è il nuovo presidente del Consiglio Comunale.

Palermo è stato votato da 9 consiglieri su 16, totalizzando la maggioranza nella seconda votazione. Un risultato poco prevedibile alla vigilia della seduta, quando in molti pronosticavano l’elezioni di un consigliere d’opposizione come Presidente del Consiglio.

Alla prima votazione Palermo aveva ottenuto solo 4 voti, Pitrella Teresa 1 con 11 schede bianche, fatto che ha suscitato indignazione da parte di una parte del pubblico in aula.

Il nuovo Presidente ha subito rilasciato le prime dichiarazioni: «Sarò il Presidente di tutti, vi ascolterò tutti, la città si aspetta tanto da tutti e 16 i consiglieri, dobbiamo collaborare e sono sicuro che sarà un bel cammino».

Non ha nascosto la soddisfazione anche il Sindaco Purpora: «Sono certo che sarà un arbitro imparziale, ci sono segnali positivi, l’auspicio è che ci sia continuità non solo da parte nostra, ma soprattutto da parte della gente, un consiglio così sentito e partecipato mi inorgoglisce».

Agata Scirè del Partito Democratica è stata infine eletta come vice-Presidente del Consiglio Comunale.

RIVEDI LA DIRETTA CLICCANDO QUI

,
7 comments to “Samuele Palermo è il nuovo Presidente del Consiglio Comunale”
  1. Pingback: Grammichele.eu | Consiglio comunale di Grammichele con insediamento ed elezioni presidente del consiglio – 28 Giugno 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo scaduto. Per favore ricarica il codice