Firmato accordo per l’apertura dell’ambulatorio veterinario comunale di Grammichele

L’amministrazione comunale, consapevole e sensibile ai problemi derivanti dalla presenza di un numero sensibile di cani abbandonati sul territorio, sta programmando una serie di s1000114attività per il contenimento e la gestione del randagismo tra cui il potenziamento della collaborazione con il servizio Veterinario dell’ ASP 3, attraverso la stipula di un protocollo d’Intesa, che prevede una serie di servizi gratuiti forniti dall’ ASP tra cui l’inserimento del microchip e l’iscrizione all’anagrafe canina, assistenza sanitaria di base di primo soccorso, un periodico espletamento di campagne di sensibilizzazione sui diritti degli animali da svolgere sul territorio comunale.
Per l’espletamento delle attività sopra descritte, l’amministrazione s1000117comunale ha allestito e messo a disposizione un ambulatorio veterinario presso i locali di via Gaetano Libertini, 17 ( spazio adiacente CCR ) nonché personale amministrativo per la collaborazione con il medico veterinario dell’ ASP di Caltagirone.
Il protocollo di intesa è stato siglato mercoledì 21 Settembre nella stanza del sindaco di Grammichele alla presenza del sindaco di Grammichele l’avv. Giuseppe Purpora, del direttore del dipartimento di prevenzione veterinaria di Catania, dott. Antonino Salina, dell’assessore all’ambiente del comune di Grammichele Giovanni LaMagna, del responsabile del settore Sviluppo Economico Arch. Giovanna Cimino e dei medici veterinari dell’ U.O. di sanità pubblica veterinaria di Caltagirone , Dott. Nicolò Parrinelli e del s1000120dott. Michele Morello.
I possessori di cani, prenotati o che vogliono prenotarsi per il servizio di microchippatura, possono farlo telefonando all’ufficio Diritti degli animali al numero 0933859504 oppure 0933859509 dal lunedì al venerdì in orario di ufficio.
Ai nostri microfono l’assessore all’ambiente del comune di Grammichele Giovanni LaMagna.

,
One comment to “Firmato accordo per l’apertura dell’ambulatorio veterinario comunale di Grammichele”
  1. finalmente!! questa sì che è una bella notizia,specie per chi come me che possiede animali e che li ama con tutto se stesso,e che non potendo permettersi di curarli come si dovrebbe,è davvero un bel incentivo.e poi per i cani abbandonati spero sia finalmente un opportunità di vita decente,perchè nel nostro territorio se ne vedono molti.che vivono di stenti,e con l’amore di gente come me,che mossa dall’amore verso di essi,offre loro ogni giorno qualcosa da mangiare ,come ai cani così pure ai gatti.chi mi conosce sa che è così.pur non navigando in acque tranquillissime ,cerco di dar loro quel che posso,come dice un famoso proverbio antico siciliano…”” lu poviru ‘navìa….e ll’imosina facìa!””..lo facessero in tanti sarebbe la dimostrazione che nel mondo non c’è solo egoismo,e
    cattiveria,ma umanità e disponibilità per gli indifesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *