“Riceviamo e pubblichiamo”:dopo 3 giorni anziana salvata a Grammichele

Riceviamo e pubblichiamo la comunicazione emanata, dal comandante di Polizia Municipale Ten. Col. Lombardo dott. Giovanni, in merito alla vicenda svoltasi a Grammichele di un anziana salvata dall’intervento congiunto di POLIZIA MUNICIPALE, VIGILI DEL FUOCO, e personale medico DELL’AMBULANZA DEL 118, dopo 3 giorni nella quale l’anziana di 77 anni era rimasta dolorante a terra all’interno della propria abitazione

Alle ore 11,30 circa di venerdì 11 novembre 2016, si presentavano presso gli uffici del comando di Polizia Municipale di Grammichele, due signore profondamente allarmate per la propria anziana zia “C.L.” di 77 anni, abitante da sola in una casa unifamiliare ubicata nel centro storico, in quanto da 3 giorni non dava segno e risposte alle continue chiamate telefoniche effettuate da parte degli stessi parenti residenti a Mazzarrone.
Il comandante della P.M. , considerato il malessere e la preoccupazione evidente delle due signore per la propria zia, prontamente si portava nel sito segnalato unitamente all’Ispett.C. Specchiale, il quale accertato e constatato la gravità della situazione e resosi conto di quanto probabilmente accaduto alla signora all’interno della sua abitazione, faceva intervenire con estrema urgenza i VIGILI DEL FUOCO del distaccamento di Caltagirone, oltreché l’AMBULANZA del 118, che prontamente giungevano sul posto.
Il capo squadra dei Vigili del Fuoco, coordinando le operazioni, impartiva le opportune direttive al personale dipendente in servizio.
Dopo vari e estenuanti tentativi, riuscivano a forzare l’ingresso esterno del primo piano, entrando finalmente dentro l’abitazione.anziana salvata
il MEDICO e il personale del 118, provvedevano quindi a soccorrere la sfortunata signora, che giaceva a terra, molto probabilmente da 3 giorni in uno stato confusionale ed in condizioni critiche, ma per fortuna ancora in vita.
Dopo le prime cure del caso, provvedevano a stabilizzare la malcapitata e arzilla vecchietta.
Alle ore 13.30 circa, completate tutte le operazioni che il caso richiedeva, gli operatori di POLIZIA LOCALE, VIGILI DEL FUOCO e AMBULANZA del 118, intervenuti con abnegazione, altruismo e spirito di sacrificio, concludevano l’intervento gioiosi di aver salvato una vita umana. 

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *