Giornata mondiale contro la violenza sulle donne 2016 a Grammichele

Giornata mondialeIl 25 novembre è la Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne, nella quale si svolgono manifestazioni volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’argomento.
Anche a Grammichele si avrà un’iniziativa incentrata su tale tematica,a cura dell’Associazione Aide di Grammichele e che avrà luogo in piazza Carlo Maria Carafa a partire dalle ore 20.00.
Lo spunto della manifestazione nasce dal libro di Henrik IbsenCasa di bambola, che narra di una donna, Nora, che ha dedicato la propria vita alla famiglia e al marito. Nora ha sempre dovuto condividere idee e modi di agire, prima del padre, e poi del marito; quando per una volta decide di agire secondo la propria coscienza, viene accusata di aver agito male, rendendosi così conto che agli occhi degli altri è sempre e sola apparsa come una bambola, e allora che decide di ribellarsi e di riacquistare se stessa!
Per parlare di questo evento ai nostri microfoni sono intervenuti Natascia Palermo, Presidente dell’Associazione Aide di Grammichele, e Daniele Modica, Psicologo.

,

Rispondi