Inaugurato il campo polivalente “Don Pino Puglisi”

Si è svolta domenica 18 dicembre una giornata dedicata allo sport, in occasione dell’inaugurazione del tanto atteso Campo Polivalente “Don Pino Puglisi”. La struttura, completata da diverso tempo, ma mai consegnata alla città, è stata finalmente aperta, ed ha accolto tantissimi giovani, e le varie associazioni, per una grande giornata dedicata alle varie discipline sportive.

Dopo un breve discorso delle autorità, la benedizione della struttura, e la scopertura della targa dedicata a Don Pino Puglisi, sono cominciati i vari tornei che hanno caratterizzato la giornata. Si sono svolti incontri di pallavolo a cura della Polisportiva Grammichele, basket a cura della polisportiva calatina Libertas, calcio con l’ASD Calcio Occhiolà, tennis da tavolo a cura della polisportiva Libertas “Luigi Sturzo, per finire con un torneo scacchistico organizzato dal circolo “Nino Sileci”

I lavori di costruzione della struttura sono iniziati il 20 ottobre 2014 finanziati dal ministero dell’Interno, sono stati terminati entro i 110 giorni prestabiliti. Il campo polivalente però ha subito affrontato alcuni problemi di natura strutturale, la posizione geografica “infelice” scelta per posizionarlo (praticamente all’interno di un grande fosso) ha creato subito dei disservizi all’interno, con infiltrazioni d’acqua e conseguente problema alla pavimentazione della “palestra”. La struttura necessiterà di ulteriori interventi, come il grande canale di scolo, finanziato recentemente, e la sistemazione del piazzale antistante il campo.

Vogliamo regalarvi un video in TIME LAPSE che ripercorre la costruzione del campo polivalente; fasi che la nostra redazione ha seguito nei singoli giorni della sua realizzazione.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *