PD Grammichele: «Tempi bui si prospettano nella nostra città»

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa firmato dal Partito Democratico di Grammichele, che esprime preoccupazione sullo stato economico della nostra città, e soprattutto i “gravi ritardi nella gestione dell’ente”:

pd grammichele

REGISTRIAMO GRAVI RITARDI NELLA GESTIONE DELL’ENTE DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE GRILLINA :  AD OGGI, infatti  NON E’ STATO ANCORA APPROVATO NE’ IL BILANCIO DI PREVISIONE CHE AVEVA COME SCADENZA 30 MARZO 2017 NE’ IL BILANCIO CONSUNTIVO 2016 CHE AVEVA COME SCADENZA 30 APRILE 2017.

Inoltre l’amministrazione Comunale ha approvato il nuovo regolamento idrico che obbliga i cittadini al pagamento di una tariffa pari a €35,00 per il servizio di erogazione di acqua potabile per mezzo di autobotte comunale.

RITENIAMO CHE TALE RICHIESTA SIA INIQUA IN QUANTO NON TIENE CONTO DELLA GRAVE CRISI CHE VIVONO I NOSTRI CITTADINI, e della frequente mancanza di acqua in interi quartieri della città.

PER TALI RAGIONI, IL PARTITO DEMOCRATICO ATTRAVERSO I PROPRI CONSIGLIERI HA PROTOCOLLATO UNA RICHIESTA DI CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO E URGENTE AVENTE AD OGGETTO  SIA LA MODIFICA DEL REGOLAMENTO IDRICO NELLA PARTE IN CUI E’ PREVISTO IL PAGAMENTO DELL’AUTOBOTTE CHE VERRA’ TRATTATA E SIA l’approvazione del BILANCIO CONSUNTIVO .

Sulla gestione del servizio idrico esprimiamo forti preoccupazioni soprattutto perché l’Ente non ha ancora incassato le somme previste nel bilancio di previsione e questo potrebbe provocare un pauroso buco di bilancio nel 2016 che si riproporrebbe anche nell’anno in corso.

Infine, esprimiamo vicinanza per  la proclamazione dello stato di agitazione, recentemente deliberato dall’assemblea dei dipendenti comunali. I dipendenti lamentano il mancato pagamento del salario accessorio degli ultimi cinque anni, il ripetersi di ritardi nel pagamento dello stipendio, una serie di spostamenti di personale di cui spesso non si intuiscono le finalità e i vantaggi per la collettività.

Chiediamo dunque un cambio di passo da parte dell’Amministrazione che dia immediate risposte volte alla risoluzione di tali criticità .

Il Partito Democratico di Grammichele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *