“L’amministrazione deve costituire l’ufficio per la partecipazione ai bandi”, la mozione di Aiello e Scirè (PD)

pd grammicheleRiceviamo e pubblichiamo la mozione d’indirizzo presentata in consiglio comunale dai consiglieri comunali del Partito Democratico di Grammichele, Giuseppe Aiello (primo firmatario) e Agata Scirè.


Oggetto: mozione di indirizzo costituzione “ufficio partecipazione bandi”

I Sottoscritti consiglieri comunali: vista la recente pubblicazione delle sottomisure 7.2 e 7.5 del PSR Sicilia che nello specifico prevedono:

SOTTOMISURA 7.2 “Sostegno a investimenti finalizzati alla creazione, al miglioramento o all’espansione di ogni tipo di infrastrutture su piccola scala, compresi gli investimenti nelle energie rinnovabili e nel risparmio energetico”

Questa sottomisura prevede infatti investimenti per:

Queste opere saranno finanziabili al 100 % per un investimento di 500.000 € per i punti 1) e 3) e di 1.000.000 € per il punto 2).

SOTTOMISURA 7.5 “Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative, informazioni turistiche ed infrastrutture turistiche su piccola scala” .
Questa sotto misura permetterà investimenti per:

Premesso:

• l’ immediata presentazione delle domande prevista dal 30/06/ 2017 al 17 /10/2017;
• la complessità e il poco tempo a disposizione per la realizzazione dei progetti e di tutta la
documentazione atta al la presentazione della domanda di partecipazione al bando;
tutto ciò premesso e considerato fanno voti affinché l’amministrazione comunale con le caratteristiche di urgenza provveda alla costituzione di un “UFFICIO PER LA PARTECIPAZIONE Al BANDI” che possa nel più breve tempo possibile preparare i progetti e la correlata documentazione al fine di intercetta re importanti risorse comunitarie ormai unici fondi disponibili per la realizzazione delle infrastrutture per la città.

 

consiglio comunale 20 giugno aiello

 

La mozione è stata presentata il 20 giugno, durante l’ultima seduta del consiglio comunale. Aiello e Scirè hanno richiesto la trattazione urgente.

 

LEGGI LA MOZIONE ORIGINALE QUI.

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *