“Un Aquila in volo sulla storia” – il passato e il futuro del calcio a Grammichele

“Un Aquila in volo sulla storia” – il passato e il futuro del calcio a Grammichele.
E’ questo il titolo di un interessantissimo e partecipato incontro tenuto presso l’agriturismo “Valle dei Margi” a Grammichele, organizzato dal comune di Grammichele, durante la quale si è voluto ripercorrere e porre al centro dell’attenzione dei partecipanti, la storia del calcio nella città esagonale.
Ricostruzione effettuata grazie all’eccellente lavoro svolto da Angelo Barone, che attraverso foto storiche risalenti agli anni 50 e seguenti ha voluto riportare alla memoria i molti cittadini molti ancora oggi presenti, che hanno dato un contributo fondamentale per il calcio Grammichele tra i quali molti giocatori e presidenti storici.
Occasione importante ed’eccezione, è stata anche la volontà di consegnare delle targhe di ringraziamento ad alcuni sportivi che con un impronta significativa, hanno portato e portano il nome del calcio di Grammichele, ad alti livelli, dai primi giocatori storici, con quali agli eredi presenti, fino alle nuove realtà calcistiche nello specifico la giovanissima concittadina Marta Palermo, facente parte della nazionale femminile di calcio.
Durante l’incontro, l’amministrazione ha voluto portare a conoscenza dei presenti, le fasi dell’avanzamento burocratico per la ristrutturazione integrale dell’impianto sportivo esistente a Grammichele, e porre le basi affinchè lo stesso impianto sportivo, non si faccia trovare privo di una realtà sportiva  consolidata.
Ormai da quasi due anni, la città esagonale non è presente con una propria rappresentativa calcistica in nessun campionato calcistico, interrompendo  un lungo periodo di battaglie e conquiste calcistiche che hanno visto le stesse società conquistare importanti traguardi.

Abbiamo registrato l’intero evento, il quale potete rivedere nel video sottostante seguito da tutte le foto realizzate durante l’incontro.

, ,

Rispondi