“GRAMMICHELE.EU ospita” – Agorà di Sicilia.

Agorà di SiciliaAgorà di Sicilia. E’ questo il titolo che l’agenzia Marketing e Pubblicità di Emanuele Cocchiaro in collaborazione con l’associazione Andrea Pugliesi , hanno voluto dare all’evento che si svolgerà il prossimo 30 settembre 2017 in piazza Carlo Maria Carafa a Grammichele.
Agorà di Sicilia, si propone di portare nello stupendo scenario della piazza esagonale, in esposizione le eccellenze siciliane nei diversi ambiti, artistico, culturale e musicale e culinario.
Saranno infatti presenti manifestazioni espositive artistiche presso il palazzo Fragapane, estemporanee di pittura, visite guidate al Parco Archeologico di Occhiolà, percorsi “Fra case, colori e sapori della nostra terra” nelle sedi dei circoli in piazza Carafa, incontri culturali sulla riscoperta dei valori dei grani antichi, spettacoli teatrali dell’opera dei pupi e ospiti di livello internazionale: come Giuseppina Torre, pianista e compositrice; Giuseppe Brancato, attore; e Maurizio Chi, cantautore
A presentare Agorà di Sicilia, all’interno della nostra rubrica “GRAMMICHELE.EU ospita” sono stati Samuel Tasca e Irene Novello, di Bianca Magazine.

PROGRAMMA

Dal 21 settembre al 01 ottobre. 
Mostra “C’era una volta … un Pezzo di Creta” a cura dei fratelli Antonino e Luigi Navanzino. 
Inaugurazione giorno 21 settembre ore 20,00 presso Palazzo Fragapane in collaborazione con l’associazione culturale “La Casa dell’Arte”

Giorno 30 settembre 
– ore 9,00. Estemporanea di pittura “Racconta la tua Sicilia”,
presso la piazza Carlo Maria Carafa in collaborazione con il network “ PitturiAmo”
– ore 10,00. Visita guidata al Parco Archeologico Comunale di Occhiolá, a cura dell’associazione “Terravecchia Onlus”,
con degustazione di pasta con farina di carruba a cura di Fanny Consoli
– ore 16,00. Incontro con le autorità presso Palazzo Comunale di Grammichele.
– ore 17,00. Inaugurazione del percorso “Fra case, colori e sapori della nostra terra”.
Il viaggio che apre le porte delle abitazioni di cittadini e istituzioni agli ospiti e alle eccellenze siciliane.
– ore 17,30. incontro con il Dott. Gianfranco Venora sulla valorizzazione dei grani antichi siciliani:
un appello per la riscoperta e la valorizzazione di un tesoro siciliano.
– ore 18,00. Casa del Cinema Intelisano proiezione del film “il cantastorie” di Gianpaolo Cugno e rievocazione storica di Occhiolà realizzata e curata dal Rotary Club Grammichele Sud Simeto.
– ore 18,30. Spettacolo del Teatro dell’Opera dei Pupi, patrimonio dell’Unesco, a cura della Compagnia Marionettistica dei Fratelli Napoli di Catania.
– ore 19,00. Apertura del tour enogastronomico con tema: “Dieta mediterranea e street food” a cura di SIKELE
Roberto Toro, Executive Chef del Belmond Grand Hotel Timeo di Taormina, ambasciatore della cucina italiana nel mondo, vi delizierà con la sua ricetta degli spaghetti al pomodoro.
Con la collaborazione dell’Associazione “Triskele”, e “Polara, bibite di Sicilia”, Pasticceria F.lli Roccella e Judeka Winery.
– ore 20,30. Bianca magazine presenta: “Il viaggio d’arte in Sicilia”. Sul palco allestito in Piazza Carlo Maria Carafa, si susseguiranno ospiti di livello internazionale: Giuseppina Torre, pianista e compositrice; Giuseppe Brancato, attore; Maurizio Chi, cantautore. Assegnazione del premio: “I Paladini della Cultura”. Premiazione dell’estemporanea d’arte: “Racconta la tua Sicilia” in collaborazione con il network “Pitturiamo”. Hair look a cura di SP Parrucchieri di Davide Annaloro.
Saranno allestite la campagna di comunicazione “People of Sicily”;
una Mostra di veline storiche sugli agrumi gentilmente concessa dal Prof. Antonino Catara; la Mostra delle ceramiche De Simone; proiezione reportage AmicaFest 2017.

(per approfondire CLICCA QUI )

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *