ASD Mineo – Grammichele Calcio 1-1: buon punto per i ragazzi di mister Scalone

Porta a casa un punto prezioso il Grammichele Calcio dalla prima trasferta stagionale, in casa dell’ASD Mineo. Il derby lo decidono Iudica (al 15′ del primo tempo) e La Cognata (37′ st). 

asd mineo grammichele calcio

 

 

 

 

 

 

 

 

Ritorna il calcio a Grammichele, alla grande con un derby tutto calatino contro il Mineo. La squadra di mister Scalone ha cominciato la stagione al comunale menenino, affrontando l’undici di mister Barcellona. Una gara maschia, ma piena di emozioni.

I giallorossi sono andati in vantaggio al 15′, grazie al gran tiro da fuori di Daniele Iudica, che era già andato vicino alla rete del vantaggio qualche minuto prima. La squadra della città esagonale corre qualche rischio nei primi 45 minuti, in particolare sulla punizione di Fedele, che si stampa sulla traversa. Poi Laferla ha l’occasione del 2-0 alla fine del primo tempo, ma sbaglia.

Nel secondo tempo si fa vedere di più il Mineo, che ha diverse occasioni, complice anche l’espulsione per doppia ammonizione di Pitrella. Al 37′ del secondo tempo, su assist dell’ex Aprile, arriva la rete del pareggio di La Cognata. Decisivo successivamente Laferla (Alessio) a sventare due occasioni mastodontiche per la squadra di casa.

La gara termina con un pareggio tutto sommato giusto, un buon ritorno per il Grammichele Calcio, che adesso proietta le sue attenzioni sulla prima gara casalinga, che si giocherà il 12 novembre contro la Pro Librino 2012.

Di seguito il video integrale della gara

 

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *