Allievi Grammichele Calcio: finisce pari il derby con il Caltagirone

grammichele calcioUna gara scoppiettante e piena di occasioni, terminata con un pareggio che non scontenta nessuno, condito da qualche polemica. In breve può essere così raccontato il derby del calatino fra gli Allievi di Grammichele Calcio Caltagirone Calcio. I ragazzi di mister Anfuso hanno affrontato quelli allenati da mister Genovese, in una partita subito giocata a ritmi alti. Nel primo tempo tantissime le occasioni per il Grammichele Calcio: si parte con un bel tiro da fuori di Anfuso, al 3′, un’occasione a testa per Cuius (al 9′) e Ilioiu (all’11’).

Al 26′ ancora pericoloso il Grammichele con Anfuso su punizione, respinge ancora una volta Damigella, migliore dei suoi con almeno 5 interventi decisivi in tutta la gara; il centrocampista classe 2001 si è ripetuto ancora su calcio piazzato, vedendo ancora pronta la risposta del numero 1 calatino.

Nel secondo tempo la gara è meno animata, ma arrivano le reti: al 15′ grandissimo tiro da fuori di Cirino, che indovina l’incrocio dei pali alla sinistra di Memaj e porta in vantaggio il Caltagirone. I ragazzi di Anfuso si riversano nell’area degli avversari, e al 24 del secondo tempo viene fischiato un rigore. Sul dischetto va ancora Anfuso, ma la conclusione è parata ancora una volta da Damigella, in maniera miracolosa.

Quando le cose sembravano mettersi peggio però, viene fischiato un altro rigore per i padroni di casa al 35′, a 5 minuti dalla fine. Viene espulso Murgo per il Caltagirone per proteste, ed allontanato Genovese dalla panchina, sul dischetto si presenta Ilioiu che spiazza Damigella, e segna la rete dell’1-1, che decide la gara.

Ottima la prestazione del Grammichele Calcio, sfortunato a trovarsi di fronte un portiere in grande giornata, tanto agonismo e bella gara in generale. Ancora imbattuti, i ragazzi di Elio Anfuso hanno 4 punti in classifica, e affronteranno l’Audax Poerio (un’altra squadra di Caltagirone )nella gara del 19 novembre che si giocherà nella città della ceramica.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *