L’ “Enalcaccia” dona il suo patrimonio alla città di Grammichele

enalcaccia grammicheleNella mattinata del 24 febbraio 2017, presso la sala consiliare del comune di Grammichele, l’associazione Enalcaccia di Grammichele ha donato il proprio patrimonio, tra cui libri trofei e i molti storici esemplari di animali impagliati di cui lo stesso circolo si onorava di esporre presso la propria sede.
La donazione viene effettuata a ridosso della chiusura del Circolo Ex Cacciatori, presente in piazza Carlo Maria Carafa, da oltre 40 anni sul territorio.
LA cerimonia di consegna formale è avvenuta alla presenza del primo cittadino Giuseppe Purpora, il quale ha ringraziato tutti i soci per il prezioso gesto.
Ringraziamenti da parte di tutti i soci ed in particolar modo dallo storico ex presidente dell’associazione, Nicolò Compagnone, da parte di Antonino Mileti e dai soci tutti i quali hanno ricordato con particolare commozione il presidente scomparso alcune settimane fa, Michele Cucuzza.
Il materiale donato verrà esposto nelle sale della biblioteca comunale di Grammichele, che da giorni si vede protagonista di una maggiore organizzazione delle sale, al fine di migliorare la fruizione dei contenuti.
La consegna della targa onoraria da parte del sindaco viene accolta molto positivamente da parte dei soci, annunciando il loro desiderio di esporla pubblicamente assieme ai numerosi ricordi della sede.

,

Rispondi