Grammichele: arriva il progetto per la riqualificazione dello Stadio Comunale

Il 15 marzo 2017 è stato presentato presso l’Assessorato del turismo dello sport e dello spettacolo a Palermo il progetto esecutivo per la riqualificazione dello Stadio comunale di Grammichele, sito in contrada Mendolara.

La struttura è ormai quasi del tutto abbandonata da più di 3 anni. La manutenzione ordinaria e straordinaria è scarsa per via delle pochissime risorse economiche messe a disposizione negli anni. L’ultima stagione in cui una squadra di Grammichele ha disputato un campionato dilettantistico è la 2014-15, dal 2015 in poi nessun società è riuscita a mettere in campo un progetto serio, e negli ultimi anni solo gli Allievi, iscritti al Campionato provinciale ed inseriti nel girone D in questa stagione.

stadio grammichele

Un’immagine di circa 3 anni fa, che mette in mostra le condizioni pessime della tribuna.

 

Alcune foto degli esterni della struttura, oggi:

 

Il nuovo progetto, che vi sveliamo in esclusiva grazie alle immagini concesse dall’ufficio tecnico, prevede la riqualificazione totale della zona antistante il campo da gioco. Verranno sistemati ed ammodernati gli spogliatoi e la zona di accoglienza con una biglietteria, un parcheggio ampio ed una zona per il pronto soccorso medico. La novità maggiore riguarderà il rettangolo di gioco, che verrà coperto con erba sintetica.

Per quanto riguarda le tribune, quando il progetto verrà approvato dalla Regione, si passerà a migliorarle, con il riposizionamento di nuovi seggiolini e la sistemazione della copertura.

L’assessore all’ambiente, territorio e pianificazione urbanistica, Giovanni Lamagna, ai nostri microfoni ha dichiarato: «Sono molto contento del lavoro svolto dall’ufficio tecnico che nel giro di pochi mesi ha portato a termine un risultato molto importante  consentendo alla nostra comunità di riappropriarsi di un luogo simbolo dello sport di Grammichele».

Adesso bisogna attendere i tempi tecnici e burocratici del procedimento, ci vorranno verosimilmente 2 anni prima di vedere lo Stadio di Grammichele ammodernato e pronto per l’utilizzo.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *