RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: “perplessità sull’andamento della politica”

Riceviamo e 12795483_1007465115997675_3063096359836956711_npubblichiamo la lettera a firma del movimento politico cittadino “GRAMMICHELE CITTÀ’ IDEALE”, indirizzata al Sindaco di Grammichele, nella quale si evidenziano forte perplessità sull’andamento della politica comprensoriale anche alla luce dell’esclusione dell’amministrazione comunale di Grammichele, dal Consiglio di Amministrazione del GAL KALAT.

Al Signor Sindaco del Comune di Grammichele
Avv. Giuseppe Maria Purpora 

E.p.c.  Ai cittadini del Comune di Grammichele

OGGETTO: LETTERA N.1 Esclusione del nostro Comune dal Consiglio di Amministrazione del GAL KALAT.

Caro Sindaco, con la presente vogliamo rappresentarle tutta la nostra perplessità sull’andamento della politica comprensoriale della sua amministrazione.

Venuti a sapere da fonti ufficiali che il NOSTRO COMUNE È RIMASTO ESCLUSO dal nuovo CdA (consiglio di amministrazione) del GAL Kalat, importantissimo ente sovra comunale che gestisce e pianifica la spesa dei fondi strutturali del nostro comprensorio, la nostra preoccupazione si è conclamata.

Il rammarico diventa fortissimo pensando che la precedente Amministrazione Comunale nella quale Grammichele Città Ideale faceva parte, un pò per fortuna un pò per furbizia, era riuscita a far eleggere nel CdA ben tre elementi grammichelesi tra cui il vicepresidente e quindi svolgere un ruolo determinante all’interno della struttura.

NOI di Grammichele Città Ideale siamo certi che nei prossimi anni il GAL Kalat avrà la possibilità di gestire tantissimi fondi comunitari che se abilmente captati dagli imprenditori grammichelesi potranno dare una importante impulso allo sviluppo economico del nostro paese.

Grammichele Città Ideale invita lei e la sua amministrazione a porre “un pò più” di attenzione alla politica comprensoriale, anche perché così come più volte ribadito da noi in campagna elettorale potrebbe essere la strada giusta per risollevare le sorti economiche del nostro comprensorio.

Sempre nell’interesse della NOSTRA COMUNITÀ, auspichiamo da parte del suo governo una politica inclusiva e collaborativa con le altre amministrazioni del comprensorio, mettendo da parte, le logiche snobistiche quasi Elitarie che molte volte abbiamo riscontrato nel modo di fare politica degli aderenti al Movimento Cinque Stelle, che a nostro modo di vedere potrebbero provocare l’isolamento politico e amministrativo del nostro Comune che non gioverà per nulla alla nostra comunità.

Concludiamo ribadendo che la presente lettera NON HA ASSOLUTAMENTE lo scopo di sollevare sterili ed inutili polemiche e/o giudizi alla sua Amministrazione, ANZI da forza politica già impegnata nell’amministrazione del nostro paese, consapevole delle difficoltà che questo onore e onere comporta, con la presente, non avendo altre sedi dove farlo, vogliamo solo dare un consiglio non richiesto, non dovuto ma espresso nell’ESCLUSIVO interesse dei grammichelesi.

Sicuri di aver fatto cosa gradita, con la presente La ringraziamo per l’attenzione e La salutiamo cordialmente.

Grammichele li 18/10/2016

Grammichele Città Ideale   

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *