Il consigliere Barbera: Ecco lo stato di abbandono del Campo Polivalente

una foto che mostra lo stato di abbandono del campo don pino puglisi di grammichele Riceviamo e pubblichiamo un comunicato, da parte del consigliere Fabio Barbera, che denuncia lo stato di abbandono del campo polivalente “Don Pino Puglisi”.

Una situazione di degrado non interamente imputabile all’emergenza covid-19, in quanto, secondo il comunicato, perversa in uno stato di abbandono già da prima dello scoppio della pandemia.
Mancata manutenzione e abusivismo che aggiungono il campo polivalente alle altre due importanti strutture comunali dedicate allo sport, anch’esse inoperabili. Sono note a tutti, infatti, le vicessitudini relative ai lavori mai ultimati relativi al campo comunale.

CAMPO POLIVALENTE “DON PINO PUGLISI” IN STATO DI ABBANDONO.
Molti concittadini -sportivi e non- lamentano oramai da troppo tempo lo stato di abbandono in cui versa, già da prima dell’inizio della pandemia da SARS-CoV-2, il campo Polivalente “Don Pino Puglisi”.
Non essendo più presenti altri impianti sportivi fruibili in tutto il territorio comunale, il campo polivalente è attualmente utilizzato abusivamente da molti dei nostri ragazzi che con tanta facilità accedono all’interno della struttura dalla porta d’ingresso, ahimè sempre aperta poiché la maniglia è rotta già da mesi (servirebbero poche decine di Euro per sostituirla…).
PENSO CHE LA CORRETTA TUTELA E VALORIZZAZIONE DEI BENI PUBBLICI SIA UN VALORE IMPRESCINDIBILE PER QUALSIASI AMMINISTRAZIONE CHE VOGLIA DEFINIRSI EFFICIENTE ED ATTENTA AI FABBISOGNI DEI SUOI CITTADINI.
ASPETTIAMO ANCORA il nuovo bando di gara per l’affidamento in concessione non solo del campo polivalente ma anche degli altri impianti sportivi comunali al momento in disuso.
I GRAMMICHELESI MERITANO IMPIANTI ADEGUATI ALLO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA’ SPORTIVE.
Lo sport non è importante solo per il miglioramento del benessere psicofisico ma è anche un valido strumento in grado di ridurre i fenomeni di marginalizzazione e di degrado sociale, con conseguente riqualificazione del tessuto sociale e miglioramento della qualità urbana.una foto che mostra lo stato di abbandono del campo don pino puglisi di grammichele una foto che mostra lo stato di abbandono del campo don pino puglisi di grammichele
una foto che mostra lo stato di abbandono del campo don pino puglisi di grammichele una foto che mostra lo stato di abbandono del campo don pino puglisi di grammichele
, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *