“La forza delle donne”, per ricordare la festa delle donne a Grammichele.

Si è svolta presso la sala consiliare del Palazzo Comunale di Grammichele una conferenza dal titolo “LA FORZA DELLE DONNE” organizzata e fortemente voluta dall’associazione culturale Triskele della città esagonale, da sempre impegnata nella sensibilizzazione delle tematiche inerenti la violenza sulle donne.

Tema principale della conferenza è stato il ruolo della donna all’interno della società e nella quotidianità, anche attraverso ruoli di assistenzialismo nelle forme associative e nella vita familiare.
Ad intervenire alla conferenza, con le loro particolari testimonianze, sono state le signore Veronica Giandinoto e Teresa Coppoletta. La prima è intervenuta raccontando la storia del figlio, il piccolo Lorenzo, bambino di 2 anni, affetto da SMA di tipo 1, una grave forma di atrofia muscolare spinale, che abbiamo approfondito in questo articolo. La seconda è intervenuta  alla conferenza a nome dell’associazione per ragazzi e bimbi disabili “Gli Amici di Cristian“.

Sono state altre le testimonianze che hanno arricchito la conferenza, in particolare quella della psicologa dottoressa Simona Cuffari, ma anche di Marinella Attaguile come presidente dell’associazione Triskele e infine dell’assessore alla pubblica istruzione e le politiche giovanili del comune di Grammichele Natascia Palermo.

Di seguito il video della conferenza

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *