Domanda scrutatori elezioni amministrative 10/11 ottobre 2021

Il Comune di Grammichele e il Sindaco in carica, considerato il decreto Assessoriale n. 244 dell’ 11/08/2021, hanno reso noto che è possibile fare richiesta di domanda scrutatori per poter essere inseriti nell’elenco di persone idonee all’ufficio in vista delle prossime elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale che si svolgeranno il 10 e l’ 11 ottobre 2021.scritta elezioni comunali e immagine di una scheda elettorale che viene imbucata in un'urna

Le domande di richiesta devono essere inviate tra il 24° e il 19° giorno precedente il turno di votazione, quindi dovranno pervenire tra il 16 settembre e il 21 settembre 2021 alla Commissione elettorale comunale e successivamente si procederà per poter stabilire il numero degli scrutatori da attribuire a ciascun seggio elettorale.

Tra i requisiti richiesti per poter inviare la domanda per poter svolgere l’ufficio di scrutatori si richiede di precisare nome, cognome, residenza, luogo e data di nascita; inoltre bisogna attestare di essere in possesso dei seguenti requisiti: essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Grammichele; essere in possesso del titolo di studio della scuola d’obbligo ( per il titolo di studio della scuola d’obbligo si faccia riferimento alla normativa vigente al momento del conseguimento del titolo di studi stesso); di non essere candidato all’elezione e di non essere ascendente (nonno, genitore), discendente (figlio/a, nipote in linea diretta), parente o affine fino al secondo grado (fratello, sorella, suocero/a, genero, nuora, cognato/a) o coniuge (marito o moglie) di candidato. La firma del colui che fa richiesta di domanda deve essere autenticata secondo le modalità previste dall’art. 21, comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000.

Ricordiamo che è già uscito l’elenco dei Presidenti di Seggio elettorale e che può essere visionato presso il sito della Corte d’Appello di Catania.

Invitiamo tutti i cittadini a partecipare a questo momento importante per la scelta dell’Amministrazione Comunale che guiderà Grammichele per i prossimi 5 anni.

In allegato il modulo che potete scaricare e compilare per la domanda di scrutatore:

Rispondi