KalatAmbiente: Il circolo delle idee

Il circolo delle idee. È così che abbiamo intitolato la nostra campagna di comunicazione 2022.
Un titolo di speranza, di apertura e soprattutto un titolo legato a quella circolarità che è alla base delle nostre vite e che rappresenta il senso di tutto ciò che è sostenibile.
Come lo scorso anno abbiamo puntato su una campagna dinamica, inclusiva e soprattutto diretta. Pochi slogan e tante idee, proprio quelle idee sane che ci piace mettere in circolo e diffondere in tutto il calatino.
Luca Pagliari, giornalista e documentarista da sempre sensibile alle tematiche ambientali, ha incontrato personaggi del territorio raccogliendo una serie preziosa di opinioni legate a tutte quelle tematiche che risultano essenziali per il nostro futuro: dalla riduzione dei rifiuti, all’importanza del compost; dall’opportunità dei centri di raccolta, alla necessità di promuovere una cultura del bello e del pulito, ai nuovi obiettivi di Kalat Ambiente SRR. Questi sono solo alcuni tra i temi affrontati e poi trasformati in cinque “mini documentari” di circa dieci minuti l’uno, che troveranno spazio sulle televisioni locali e sui nostri canali di comunicazione. Abbiamo anche raccolto le testimonianze di alcuni responsabili nazionali dei principali consorzi di recupero e raccolta dei principali imballaggi ed è stata una grande soddisfazione avere la conferma che il nostro lavoro è apprezzato a livello nazionale.
Infine le scuole. Loro restano il centro di tutto, gli studenti rappresentano “il cuore caldo” dell’intera campagna. Con loro avremo due incontri che si terranno nel mese di maggio, ma le testimonianze dei ragazzi e le loro idee hanno “contaminato” in maniera trasversale i cinque “mini documentari.” Questa è l’impostazione di massima della campagna che naturalmente si estenderà anche ai social, alle radio e vivrà di altre iniziative. Innanzitutto era però fondamentale trasferirvi lo spirito del nostro progetto per grandi linee, ma già dalla prossima settimana passeremo a raccontarvi nel dettaglio ogni singola azione. Questo è “Il circolo delle idee”, questa è la nostra maniera di raccontare e continuare a costruire un mondo migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *