Festeggiamenti in onore a Maria SS. Addolorata 2022 a Grammichele

In compagnia di padre Massimiliano D’Auria, parroco della parrocchia Maria SS. Addolorata di Grammichele, presentiamo il programma dei festeggiamenti 2022 in onore a  Maria SS. Addolorata in corso di svolgimento nella città esagonale e che troveranno culmine nel giorno della festa domenica 18 settembre.
Padre Massimiliano, ha voluto puntare ancora una volta l’attenzione sul rapporto di fede intima tra il popolo dei fedeli grammmichelesi e Maria Addolorata, festa molto sentita per partecipazione popolare; quest’anno inoltre, verrà svolta la tradizionale processione con il simulacro della Madonna, fermata per anni a causa del Covid.
Programma ricco di appuntamenti di fede con adorazioni Eucaristiche e catechesi, contornata da manifestazioni artistiche come il concerto della cover band dei Pooh e per la prima volta la benedizione degli studenti ad inizio anno con i loro zaini e libri.
Suggestiva e particolare anche la mostra della collezione personale di Gianfranco Viola, di immaginette sacre storiche inerenti e raffiguranti Maria Addolorata, realizzata dall’Associazione SiciliAntica e visitabile presso i locali della vicina biblioteca comunale.

https://youtu.be/eCwa3TE43mY

 

(foto della mostra per gentile concessione di Loredana Fragapane e di Padre Massimiliano D’Auria )

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *