Granfondo Valle dei Margi, Un’emozionante sfida ciclistica nella città di Grammichele

La prima edizione della Granfondo e Mediofondo – Città di Grammichele (CT – Sicilia) si terrà domenica 11 giugno 2023. Organizzata dall’Asd Probike Multicar Gruppo Amarù in collaborazione con l’Asd Cocuzza Inox Grammichele, l’evento promette di essere un’esperienza indimenticabile per gli appassionati di ciclismo. Scopriamo i dettagli tecnici e le emozioni che questa competizione offre.

Il Percorso

La gara propone due percorsi affascinanti: il Mediofondo di 84,89 km con 1.367 metri di dislivello e la Granfondo di 114,2 km con 1.854 metri di dislivello. Entrambi i tracciati offrono panorami mozzafiato e sfide tecniche che metteranno alla prova i partecipanti. Per i più audaci, c’è anche la possibilità di affrontare la cronoscalata Madonna del Piano, un tratto di 3,8 km con un dislivello di 222 metri.

Programma dell’Evento

Il Village “Granfondo Valle dei Margi – Città di Grammichele” aprirà ufficialmente sabato 10 giugno 2023, alle ore 16:00 presso Piazza Carlo Maria Carafa. Sarà possibile ritirare il kit di gara fino alle ore 20:00. Il giorno della gara, domenica 11 giugno, il raduno è previsto dalle ore 6:45 alle ore 7:45 presso la stessa piazza. La partenza unica avverrà alle ore 08:30.

Assistenza e Premiazioni

Durante l’intero percorso, saranno disponibili postazioni mobili e fisse per l’assistenza meccanica, garantendo un supporto adeguato ai partecipanti. Saranno presenti meccanici qualificati e punti ristoro strategici lungo il circuito. Al termine della gara, ci sarà una cerimonia di premiazione sul palco, dove saranno assegnati premi speciali agli assoluti uomini e donne, premi per le categorie, le coppie e le società partecipanti.

La Granfondo Valle dei Margi – Città di Grammichele sarà un’occasione unica per vivere l’adrenalina del ciclismo e scoprire le bellezze paesaggistiche della Sicilia. Non perdere l’opportunità di partecipare a questa entusiasmante competizione e goderti l’atmosfera coinvolgente dell’evento.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *