Tutti i plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo “Galilei–Mazzini” e l’asilo nido comunale di Grammichele resteranno chiusi nella giornata di venerdì 10 ottobre 2025 per consentire un intervento di disinfestazione straordinaria.
La decisione è stata formalizzata con l’ordinanza sindacale n. 28 del 3 ottobre 2025, firmata dal sindaco Giuseppe Greco, a seguito di una interlocuzione tra l’assessore Rossella Ledda e la dirigente scolastica prof.ssa Alessandra La Puzza, che hanno segnalato la necessità di procedere a una sanificazione approfondita. L’amministrazione, contattata dalla nostra redazione dopo la pubblicazione dell’articolo, ha però confermato che la disinfestazione è solo preventiva e non si registra presenza di zecche negli istituti scolastici.
L’ordinanza prevede la chiusura di tutti i plessi del “Galilei–Mazzini” e dell’asilo nido comunale per l’intera giornata di venerdì, al fine di consentire gli interventi di disinfestazione sia nelle aree interne che in quelle esterne, “garantendo la sicurezza degli alunni e di tutto il personale scolastico”.
Per leggere l’ordinanza, vi rimandiamo al sito del Comune di Grammichele.
