A Mineo la bellezza regna sovrana: Vittoria Virga è stata incoronata Miss Mineo 2026 e accede alla finale per miss venere dell’Etna 2026

Per la 23ª edizione del concorso nazionale di bellezza “La venere dell’Etna”, si è svolta sabato 25 luglio nella splendida città di Mineo, la tappa di selezione regionale.
Per la quarta volta consecutiva, il sindaco Giuseppe Mistretta con la presenza per il primo anno dell’assessore alle Politiche culturali e giovanili, Sergio Mastrilli, hanno fatto gli onori di casa. Nel suo intervento, il sindaco ha sottolineato l’importanza del significato simbolico dell’evento che dimostrerà a tutti come la bella figura femminile rappresenti una parte molto importante dell’essere una donna rispettabile. Nel corso del suo intervento, l’assessore Mastrilli ha dichiarato la sua soddisfazione affinchè questo importante appuntamento di bellezza sia stato inserito nell’ampio calendario di eventi denominato “Estate Menenina 2026”, che si concluderà a fine agosto con la celebrazione della festa Patronale.


La serata è stata condotta da Paola Parisi, una conduttrice professionale e magnetica che ha guidato le sedici partecipanti durante il concorso. Le ragazze si sono presentate davanti ai giudici in tre categorie di abiti: costumi da bagno, alta moda e little black dress. Madrina d’eccezione del concorso è stata Elena Ferrara, l’attuale Miss Venere di Etna Curvy 2025; ha ispirato le ragazze ad avere fiducia in se stesse e nelle loro aspirazioni; ha usato il suo successo nel mondo della moda per illustrare alle concorrenti come il “credere nei propri sogni” paghi, mostrando le sue esperienze nelle sfilate, negli atelier degli stilisti e le sue collaborazioni.

Tra le tre esibizioni delle candidati miss, vi sono state anche le grandi presentazioni della scuola di danza di Mineo, “Vamos a bailar”, che ha portato sul palco ballerini di tutte le età. Altra presenza di eccezione alla serata, è stata la grande voce di due giovani artisti emergenti, Dionisia che ha presentato tra latro un brano edito , e Joseph che ha presentato delle sue cover.
Tra le 8 miss premiate che accederanno alla finalissima del 30 agosto di Acireale, a conquistare il titolo di Miss Mineo 2026 è stata la Grammichelese Vittoria Virga.

di Santo Saimbene

 

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *