Segnalazioni dei cittadini: i vigili fantasma e i divieti mai rispettati

Segnaliamo e pubblichiamo una mail di un cittadino, che ci allega anche due fotografie per spiegare meglio quello che vuole dire, questa volta si parla di inciviltà, di educazione, del poco rispetto delle regole, ma anche di “abbandono” vero e proprio del territorio da parte delle forze dell’ordine:

“Gentile redazione di Grammichele.eu,
vi scrivo per rassegnazione, sconforto, forse per sfogo, o per una flebile speranza che tramite i vostri mezzi, chi leggerà, proverà la stessa cosa che provo io, o per lo meno, finalmente noterà una situazione che è incredibilmente stressante per tutti, ma che nessuno, NESSUNO, ha mai il coraggio di denunciare.
In questa città la maleducazione e l’assoluta mancanza di rispetto per le regole del codice della strada è ormai all’ordine del giorno, vi ho allegato delle foto di una situazione “tipica grammichelese”, e scommetto che tanti cittadini che stanno leggendo esclameranno “Eh si, è vero!”, ma la foto non vuole attaccare nessuno in particolare, ma segnalare solo uno dei tanti, TANTI, casi di “situazione tipica grammichelese”.

Devo andare al tabacchino? Mi parcheggio davanti, non posso mi scomodarmi a parcheggiare in maniera civile in una traversa che dista APPENA 10 METRI DAL TABACCHINO, eh no, devo mettermi in mezzo alla strada, occupare una corsia in cui le auto dovrebbero transitare, creare disagi a tutti, MA IO NON POSSO MICA FARE 10 METRI A PIEDI.
Devo andare al panificio? Ma perché mai, dico io, parcheggiare in una piazzetta adiacente, in una via più tranquilla, PARCHEGGIAMO DAVANTI IL PANIFICIO, OCCUPIAMO LA STRADA, chi se ne frega degli altri!
Devo prendere un caffè con un amico? Che senso ha parcheggiare le auto a 100 metri dal bar, e fare due passi a piedi? Parcheggiamo davanti al bar ostruendo la strada, creando disagi a tutti!

Ecco qual è la mentalità “TIPICA GRAMMICHELESE”, e mi sono stufato anche dei VIGILI FANTASMA.
Sapete per legge una multa per divieto di sosta quanto costa? 41 euro. 41 EURO. Passo per alcune strade, come quella della foto, per almeno 3 volte al giorno, e non voglio esagerare, ma trovo parcheggiate la media di 3 auto ogni volta che passo da lì.

41 EURO moltiplicato per 3 = 123 EURO
123 EURO moltiplicato per le 3 volte al giorno (ma sono sicuro che troverete auto parcheggiate in maniera maleducata A TUTTE LE ORE) = 369 EURO
369 EURO moltiplicato per 6 giorni settimanali = 2214 EURO

Altro che aumento delle tasse, fate fare ai vigili il loro lavoro per una buona volta, e vedrete che ne gioveremo tutti, il Comune, e noi, cittadini onesti, che siamo stanchi della maleducazione dei pochi altri! BASTA!”

One comment to “Segnalazioni dei cittadini: i vigili fantasma e i divieti mai rispettati”
  1. Si e proprio cosi pero devo dire che se lo facevo con la macchina targata CT diciamo che non succedeva nulla ma se adesso lo faccio con la macchina Targata ZH (ZURIGO) mi vogliono multare io sicuramente ho sbaglio in entrambi i casi ma il loro atteggiamento e corretto????
    comunque x il 95% parcheggio in modo corretto e se non lo faccio so cosa rischio.
    pero quella del pane quando sono con la mamma lo faccio anche io ma io aspetto in macchina se sono da solo faccio quei 10 ho 100 metri volentieri ciao e a questa estate a presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *