L’assessore Grosso risponde in merito al servizio “esenzione ticket”

Diversi giorni fà abbiamo ricevuto la segnalazione di un nostro concittadino in merito ad un episodio e un disservizio che si è consumato presso l’ufficio di rinnovo esenzione ticket sanitario nei locali degli uffici servizi sociali del comune di Grammichele.

riportiamo la segnalazione dell’utente.
Cattura

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Accolta la segnalazione abbiamo contatto l’assessore ai servizi sociali Roberto Grosso, che con disponibilità a verificato la veridicità dei fatti e ci ha fatto pervenire la seguente risposta.

 “” Rispondo con piacere ai cittadini……
Da qualche anno il comune di Grammichele ha intrapreso in collaborazione con ASP di Caltagirone.
Tale collaborazione, consiste nell’apertura di uno sportello chiamato “CENTRO PRENOTAZIONI UNIFICATO”; questo sportello si trova presso gli uffici dei servizi sociali e dà la possibilità ai cittadini di Grammichele e non solo, infatti presso i nostri uffici provengono utenti anche dai paesi limitrofi di Mazzarrone, Granieri, Licodia Eubea, Vizzini e Mineo.
questi sono i servizi che tale ufficio rende: anagrafe assistiti, CUP, Tessere sanitarie ed esenzione Ticket.
Questi servizi da anni vengono svolti con serietà e professionalità da personale qualificato incaricato dal comune.
Per quanto riguarda l’esenzione ticket, anche quest’anno il servizio viene regolarmente effettuato presso i nostri uffici in qualsiasi momento.
Dal 01/07/2015, molti cittadini eseguono il rinnovo dell’esenzione del Ticket, e tale rinnovo viene svolto regolarmente nei nostri uffici e dal personale qualificato, tranne e sottolineo “tranne” per gli utenti che risultano con il “BOLLINO ROSSO” (Utenti che non sono in regola in quanto devono pagare delle tasse o multe allo stato o sono sottoposti a controlli fiscali).
Questo è quello che è successo nella giornata specificata dal cittadino.
Posso assicurare e garantire, che non c’è stato nessuna scena di panico da parte degli utenti presenti, i quali sono stati serviti dal personale presente negli uffici, i quali nessuno si “strafogava di cornetti e caffè”.
Concludo, dicendo a tutti i cittadini che prima di condannare qualcuno è meglio forse prima parlare con le persone interessate.
Rimango sempre a disposizione di tutti i cittadini che vogliano con le proprie idee, fare delle valide proposte per dare un valido contributo alla città. “”

Roberto Grosso – Assessore Servizi Sociali del comune di Grammichele