Mezza Maratona Nazionale di Caltagirone “Scala Ceramica” – 11 Ottobre 2015

L’Associazione sportiva e culturale dilettantistica “a.s.d. Make Feel” vanta un’esperienza decennale, nell’ambito della disciplina sportiva dell’atletica leggera, avendo continuato a lasciare un segno indelebile sulle strade, sulle piste e sui campionati assoluti nazionali.
Nelle stagioni precedenti l’associazione è stata presente anche nelle fasi di selezione per gli europei di corsa campestre.
Gli interpreti migliori di questi risultati sono stati gli atleti della categoria assoluta.
La Make Feel bisogna sottolineare che è un’ ente no profit e svolge attività di formazione agonistica presso i giovani, distogliendoli dai vizi sociali come l’alcool, le droghe e combatte quindi i fenomeni di emarginazione sociale.Cattura2
La società è attiva nell’ambito del volontariato sportivo e svolge campagne di sensibilizzazione presso le scuole, nelle fasce sociali adolescenziali e combatte l’assenteismo scolastico.
In una delle ultime edizioni del Giro Podistico Nazionale di Caltagirone (ct), denominato ” Traguardo Ceramico “, organizzato dalla Make Feel, essa, ha avuto la finalità di favorire anche la commercializzazione dei prodotti tipici locali , poiché si riversa( foto, riprese tv nazionali e nei siti internet) a Caltagirone una folla innumerevole ,per vedere la gara, di persone : atleti, spettatori e accompagnatori.
Ne è prova l’organizzazione a livello Nazionale, portata a termine dalla Make Feel
(ex Blaue Reiter ) per cinque edizioni.
Per l’edizione del 2015, la Make Feel organizzerà in collaborazione con la F.I.D.A.L. NAZIONALE
(Federazione Italiana di Atletica Leggera), il Coni (Comitato Olimpico Nazionale),il Cus Catania (Centro Sportivo Universitario), la 1° edizione della Mezza Maratona Nazionale di Caltagirone “Scala Ceramica” in programma l’ 11 Ottobre.
Alla manifestazione prenderanno parte :
A) Emergency per portare assistenza altamente qualificata e gratuita in contesti colpiti da conflitti o da crisi sanitarie complesse (si contribuirà alla raccolta fondi dei volontari)
B) Gli organi istituzionali e le autorità territoriali.
C) La partecipazione degli atleti di fama nazionale ed internazionale(Top Runner).
D) Un folto numero di atleti amatori e Eps (enti di promozione sportiva).
E) Le scuole con i gruppi sportivi scolastici (scuole medie e scuole superiori).
F) Cooperative Sociali con gli immigrati.
G) Handbike (diversamente abili con carrozzina agonistica).
L’ Atletica leggera è la seconda disciplina sportiva in Italia dopo il calcio sotto l’aspetto dello spettacolo e del gradimento : quindi è un’ occasione “ da non perdere” all’ interno di questo evento speciale che si realizza nel territorio di Caltagirone.
Ciò consentirà di raggiungere un numero capillare di contatti e soprattutto di associare la propria immagine in una seria e scenografica manifestazione sportiva nazionale.
Bisogna sottolineare che l’iniziativa avrà una finalità sociale:
l’evento nazionale è il “ trait d’union ” per un’inclusione sociale ( parteciperanno assieme alle categorie agonistiche , gli atleti in carrozzina agonistica, i gruppi sportivi scolastici e le cooperative sociali con gli immigrati).
La manifestazione si terrà a Caltagirone, con ritrovo in Piazza Falcone Borsellino (zona Ovs partenza/arrivo concorrenti) nella domenica mattina dell’11 ottobre 2015 dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Evento : www.mezzamaratonadicaltagirone.it