“GRAMMICHELE.EU ospita” Deborah Interrigi – MIGLIOR SOMMELIER JUNIOR D’ITALIA, 4 CLASSIFICATA

Ospite in studio , la giovanissima Grammichelese, Deborah Interrigi, che ha partecipato alle fasi finali di MIGLIOR SOMMELIER JUNIOR D’ITALIA, classificandosi in 4 posizione; orgoglio Grammichelese che ai nostri microfoni si racconta tra emozioni, ringraziamenti e rimpianti.
Traiamo spunto e vi pubblichiamo un post che la stessa Deborah Interrigi, ha voluto esprimere sui social in merito alla sua esperienza.


“…. Inizio dicendo che è in assoluto la miglior esperienza che abbia mai fatto!

Non penso ci siano parole per descrivere le emozioni, e sopratutto l’ansia, provate in questi giorni
Ho avuto opportunità di visitare una località fantastica, passeggiare per Firenze, una città eterna, e vivere, anche se per poco tempo, una realtà totalmente diversa dalla solita monotonia.
Essere li, vivere quel momento, è qualcosa di veramente unico!
Vivere quest’esperienza ha cambiato il mio modo di vedere le cose, ho capito dove si può arrivare coltivando un sogno.
Ho avuto l’onore di soggiornare nel Borro della famiglia Ferragamo, di visitare una delle più belle cantine al mondo, di toccare con mano tutta la meraviglia che è il mondo dell’enologia, e di conoscere il Miglior Sommelier del Mondo, cose di cui non posso far altro che vantarmi.
Purtroppo, a volte, l’ansia gioca brutti scherzi… Ma non per questo mi abbatto.
La mia determinazione è salita e adesso è a livelli stratosferici e sono molto più che sicura di me stessa adesso.
Ringrazio i miei genitori per avermi accompagnato in quest’avventura ed aver creduto in me.
Ringrazio i miei amici, tutti, per i messaggi di supporto, e per avermi sopportato, per avermi asciugato le lacrime e per avermi fatto capire quanto importante sia avere il sostegno da parte di chi ti vuole veramente bene!
Ringrazio la scuola, per avermi dato opportunità di partecipare a questo concorso e i professori che mi hanno dato una spinta a migliorare.
Ringrazio l’AIS di Ragusa, e il signor Giuseppe , che oltre ad aver creduto in me, ha saputo darmi consigli e dirmi cosa andava bene e cosa no.
Ringrazio i miei nuovi compagni d’avventura, i miei picciotti, i miei compagni d’ansia! Aver vissuto con loro tutto quest’insieme d’emozioni è stato davvero divertente, soprattutto confrontare i dialetti e le culture differenti… ma la Sicilia spacca comunque! #giuipensieriesuibicchieri
E ringrazio la persona più importante per me durante questo percorso, il mio professore di sala, per avermi appoggiato, aver creduto in me, per avermi sorriso in ogni momento “no” dell’avventura, per avermi ricordato quanto valgo… per i caffè, le nottate in bianco, gli schiaffi morali e tutto il resto. Mi sono sentita molto più che appagata vedendo la soddisfazione nel suo sguardo, e spero di poter ricambiare questa gratitudine un giorno, grazie davvero prof!
Infine ringrazio la tenuta del Borro, e tutto il suo staff per la calorosa accoglienza, e prometto che l’anno prossimo tornerò, ma per vincere!

Deborah Interrigi

MIGLIOR SOMMELIER JUNIOR D’ITALIA, 4 CLASSIFICATA

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *