GRAMMICHELE.EU sostiene l’iniziativa #IONONCORRO

#IONONCORROAbbiamo ritenuto, come GRAMMICHELE.EU, di sostenere la campagna di sensibilizzazione contro la giuda in stato di ebrezza, messa in campo dalla realtà calatina, che negli ultimi mesi ha visto tre  giovanissime vite spezzate, vittime di incidenti stradali.
Un vero e proprio bollettino di guerra è quello che esce fuori dall’ultimo report nazionale 2015 che vede in Italia un aumento delle morti in strada, pari a +1,4% con 3.428 vittime di cui il Il 10% degli incidenti sarebbe alcol-correlato ; Le prime stime sul 2016 vedono un miglioramento, con cali dello 0,8% sugli incidenti complessivi, del 4,7% sui decessi e dello 0,5% sui feriti gravi. Ma nonostante il miglioramento, secondo l’Ocse, ancora non ci siamo. «Il numero di morti in strada – si legge nel report – è sproporzionatamente elevato e non in linea per raggiungere l’obiettivo europeo di dimezzare il numero di vittime stradali entro il 2020”. (FONTE OCSE).#IONONCORROUno dei metodi sempre efficaci per il contrasto, è quello della prevenzione tramite vere e proprie campagne di sensibilizzazione; ed è questo lo scopo di #IONONCORRO , una realtà nata sui social, subito dopo l’ennesimo e tragico incidente che ha strappato alla vita e all’affetto di molti, un giovane calatino ventenne.
con l’hashtag #IONONCORRO si è anche promossa una fiaccolata in ricordo delle vittime di incidenti stradali che avrà luogo SABATO 28 OTTOBRE con inizio alle ore 19:00 dal campo sportivo di Caltagirone.
Saremo presenti, perchè questa piaga, non colpisce singoli paesi, ma tutta l’intera comunità territoriale e nazionale e ognuno con una partecipazione attiva al processo di sensibilizzazione, può contribuire al processo educativo e informativo degli effetti e delle conseguenze degli incidenti stradali .
Chiunque voglia approfondire e rimanere aggiornato in merito, può visionare la pagina Facebook cliccando sul link di seguito. ====> #IONONCORRO.

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *