Referendum abrogativi dell’8 e 9 giugno 2025: al via le disponibilità per gli scrutatori a Grammichele

In vista dei Referendum abrogativi previsti per sabato 8 e domenica 9 giugno 2025, la Commissione Elettorale del Comune di Grammichele procederà alla nomina degli scrutatori da impiegare nei seggi durante le operazioni di voto e scrutinio.

Gli interessati, già iscritti all’Albo Unico degli scrutatori, possono manifestare la propria disponibilità entro le ore 12:00 di martedì 13 maggio 2025. È necessario compilare l’apposito modulo predisposto dall’Ufficio Elettorale, disponibile presso gli uffici comunali, scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Grammichele o scaricabile cliccando su questo link.

La domanda, corredata dalla documentazione richiesta e da una copia di un documento d’identità valido, potrà essere presentata:

Nella selezione, la Commissione darà priorità ai cittadini disoccupati o in condizione di disagio economico e occupazionale, nonché agli studenti.

Si ricorda che, per legge, non possono svolgere il ruolo di scrutatore: i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, i membri delle Forze Armate in servizio, i medici provinciali, ufficiali sanitari, medici condotti, segretari comunali e dipendenti comunali addetti o comandati presso gli uffici elettorali.

Gli scrutatori nominati riceveranno la comunicazione ufficiale secondo le modalità previste dalla normativa vigente.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Elettorale al numero 0933 859507, dalle ore 11:30 alle 12:30.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *