Il Comune di Grammichele avvisa la cittadinanza che giovedì 7 agosto 2025, dalle ore 23.00 alle ore 06.00, avrà luogo una disinfestazione nel territorio comunale di Grammichele. L’intervento è disposto dal Settore I – Ufficio Ambiente e si svolgerà in orario notturno per ridurre i disagi alla circolazione.
Dalla nota ufficiale l’invito ai residenti a collaborare: «Si invitano i cittadini a collaborare lasciando libere le strade da mezzi, autoveicoli ed ogni altro ostacolo che possa impedire una efficiente disinfestazione».
L’operazione coprirà l’intero perimetro urbano. Il Comune raccomanda il rispetto delle indicazioni per consentire lo svolgimento regolare degli interventi programmati tra giovedì 7 e la mattina di venerdì 8 agosto.
Il Sindaco Greco ha così accompagnato la notizia: “Abbiamo chiesto al distretto sanitario se oltre ai normali prodotti dobbiamo aggiungerne qualche altro specifico per combattere questa, per noi, nuova malattia, la “west nile” trasmessa da alcune specie di zanzare. Attendiamo dal distretto sanitario eventuali nuove disposizioni.“