Si è svolta ad Acireale, lo scorso 31 agosto 2025, la splendida notte magica tra barocco e glamour che ha coronato la finale de La Venere dell’Etna 2025, concorso di bellezza nazionale ideato da Antonio Russo che da ventidue anni fa brillare Piazza Duomo. Sotto un cielo stellato e con l’Etna che vegliava silenziosa e sotto la splendida conduzione di Paola Parisi, Azzurra Spanò, 18 anni di Riposto, è stata proclamata Venere dell’Etna 2025.
L’edizione 2025 è stata caratterizzata da una lunga serie di tappe selettive.
A rendere ancora più prestigioso il concorso, la partnership con l’agenzia milanese Brave Model Management, che ha conferito respiro nazionale all’evento.
Azzurra Spanò non è nuova al palcoscenico: frequenta il quinto anno del liceo linguistico a Giarre e proviene da una famiglia di sportivi: il padre ha giocato a pallavolo in Serie A e la sorella è approdata in nazionale. Lei, pur eccellendo in campo sportivo, ha sempre coltivato la passione per la moda. Le sue parole, accompagnate da lacrime, sorrisi e ringraziamenti, hanno conquistato il pubblico e sancito un momento di autentica emozione.
Il concorso non celebra solo l’apparenza, ma valorizza talento, personalità e amicizia. Lo dimostrano le opportunità professionali offerte alle finaliste, spesso trampolini verso il mondo della moda e dello spettacolo. Lo slogan del patron Antonio Russo – “Bellezza dell’anima e del corpo” – trova piena realizzazione nelle storie personali delle concorrenti, come quella di Azzurra
La reginetta, ora Miss Venere dell’Etna 2025, sarà protagonista di diversi eventi di alta moda a livello nazionale, una vetrina perfetta per dare slancio ai suoi sogni nel mondo della moda.
La serata del 31 agosto ha confermato la solidità e il fascino di un concorso che coniuga cultura, bellezza, territorio e opportunità, tutto sotto lo sguardo maestoso dell’Etna e della storica Piazza Duomo di Acireale.
Grande soddisfazione anche per la proclamazione di Elena Ferrara che conquista la fascia di Miss Curvy 2025.
Il viaggio del concorso ideato dal patron Antonio Russo è pronto a ripartire in tutta italia per le nuove selezioni che porteranno tantissime ragazze all’ambitissima fascia di miss Venere dell’Etna 2026.
Tutte le foto, disponibili presso la pagina social di Alkimie Fotografike che ringraziamo per la concessione del materiale realizzato.
di Santo Saimbene