SS 124, tre vittime nello scontro tra moto: due sono di Grammichele

Le autorità hanno confermato tre vittime nel sinistro avvenuto questa mattina, intorno alle 10, lungo la Strada Statale 124 tra Cassaro e Palazzolo Acreide. Dalle verifiche svolte risulta che due dei deceduti sono residenti a Grammichele. La dinamica è al vaglio delle forze dell’ordine: due motocicli si sono scontrati frontalmente, e l’impatto ha sbalzato a terra tutti gli occupanti.

Secondo le informazioni disponibili, a perdere la vita sono stati un 40enne della provincia di Ragusa e una 33enne e un 39enne originari di Grammichele. Sul posto sono intervenuti 118 ed elisoccorso: per due delle persone coinvolte non c’è stato nulla da fare, mentre la terza è stata trasferita d’urgenza in ospedale ed è deceduta a causa delle gravissime ferite riportate. I Carabinieri di Noto hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica e accertare eventuali responsabilità.

Sulla sicurezza del tratto è intervenuto il sindaco di Buscemi, Michele Carbè, che ha definito la situazione «non più tollerabile», chiedendo «un intervento immediato, concreto e risolutivo» e il coinvolgimento di Prefettura, Forze dell’Ordine, Anas e Regione Siciliana. La SS 124, specie nei fine settimana, è stata più volte segnalata per condotte di guida pericolose. Poco fa si è unito al dolore delle famiglie anche il Sindaco di Grammichele Giuseppe Greco: “Esprimo il mio personale profondo cordoglio, della Giunta, del Presidente del Consiglio e di tutti i Consiglieri Comunali per il gravissimo incidente che ha coinvolto una coppia di Grammichele. Esprimiamo al figlioletto e a tutti i familiari le più sentite condoglianze.

Ulteriori aggiornamenti saranno diffusi dagli organi competenti al termine dei rilievi.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *