COMUNICATO STAMPA.
Domenica, 18 maggio 2025, dalle ore 20,00 in poi, nella bellissima location del Nuemà exclusive events di Valverde prenderanno il via le selezioni estive del concorso di bellezza nazionale ‘La Venere dell’Etna’.
A condurre la serata sarà la bravissima Paola Parisi, presentatrice ufficiale del concorso, coadiuvata dalla bellissima Alessia Previti, Venere dell’Etna in carica.
La Venere dell’Etna in carica è pronta a vestire i panni di protagonista di questa stagione: “Ero incredula nel momento dell’incoronazione, le gambe mi tremavano ma la gioia per la vittoria è stata immensa. Ringrazio i miei genitori per il sostegno e il patron del concorso Antonio Russo per avermi supportata ed esser stato sempre al mio fianco nei tantissimi eventi che mi hanno vista protagonista in passerelle, eventi internazionali, shooting con aziende partner e grandi brand e madrina di eventi invernali quali il carnevale di Acireale e Misterbianco. Sono stata molto impegnata e soddisfatta e devo porgere un grazie infinito alla magica famiglia della Venere dell’Etna. Auguro a tutte le ragazze di vivere questo bellissimo sogno. Ora si riparte, sarò in tour con lo staff con la certezza che cederò la corona ma porterò per sempre con me ogni momento vissuto grazie alla vittoria”
Il patron della manifestazione Antonio Russo sottolinea che: “Tutte le ragazze in età compresa tra i 14 e i 29 anni possono iscriversi al concorso. Amo sottolineare che questa kermesse è aperta a tutte le donne che hanno il piacere di calcare il palcoscenico. È una manifestazione che celebra la Bellezza a tutto tondo, non solo quella esteriore, ma anche dell’anima. Basse, formose, tutte hanno il diritto di vivere la propria femminilità, anche salendo su un palco importante come quello de ‘La Venere dell’Etna’. Tante le novità quest’ anno: dalle collaborazioni che vedranno protagoniste non solo la vincitrice ma anche molte finaliste del concorso, al raduno che si terrà presso una esclusiva location catanese che accoglierà le finaliste del 2025”.
Il tour estivo proseguirà per tutta la Sicilia dove si selezioneranno le finaliste siciliane che, assieme alle finaliste delle altre regioni, si contenteranno in finale il titolo di “La Venere dell’Etna 2025”.
Location della finale sarà sempre la suggestiva piazza Duomo di Acireale che accoglie la manifestazione da ormai ben 22 anni.
Il patron Russo continua: “Quest’anno si rinnova la partnership con l’agenzia di modelle di Milano Brave model management, conferendo al nostro concorso maggiore importanza a livello nazionale. Ogni anno è un crescendo di adesioni e consensi e ciò ci ripagando di tutti gli sforzi che abbiamo fatto in questi anni…. essere visionari ci ha premiati……..” Vi aspettiamo al Nuemà per l’inizio del concorso e seguiteci, come sempre numerosissimi, nelle altre tappe di selezione.”