Grammichele, semaforo di Piazza Mazzini fuori uso: «Cause oggettive, nuovo sistema digitale in arrivo»

Il semaforo di piazza Mazzini è guasto da tempo, cosa che aumenta il rischio per l’intenso flusso di veicoli che attraversa uno degli incroci più trafficati di Grammichele. A chiarire i motivi del ritardo negli interventi è il sindaco Pippo Greco, che in un post su Facebook spiega come lo stop non sia dovuto a negligenze ma a impedimenti tecnici: «Il ritardo non è legato a disattenzione degli uffici o dell’Amministrazione ma a cause oggettive».

Il primo cittadino ricostruisce i passaggi effettuati negli ultimi anni: «Prima di questo guasto, nel passato, abbiamo sostituito le schede quando qualche semaforo non era funzionante». Questa volta, però, la soluzione non è stata possibile per l’obsolescenza dei componenti: «Trattandosi di vecchie produzioni non sono più reperibili».

Per questo motivo, riferisce Greco, il Comune ha scelto di sostituire integralmente l’impianto: «L’ufficio, da tempo, ha ordinato il nuovo sistema digitale», specificando che i tempi di consegna sono lunghi. Il sindaco assicura che l’Amministrazione sta seguendo la pratica con costanza: «Spero che, dopo tanti solleciti, a breve si risolva il problema».

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *